• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-18 08:46:51

Piccolo interv. detr.36% e usurfruisco 20% bonus mobili


Maurizio_25_08_59
login
17 Marzo 2009 ore 22:35 1
Ciao a tutti;
Premessa. cambiare una presa di corrente e un quadretto elettrico è un lavoro di messa a norma dell?impianto elettrico ai sensi della 46/90, ergo usufruisce della detrazione 36%.
Ergo:
1. Posso fare comunicazione all?agenzia delle entrate di Pescara che mi accingo a mettere a norma l?impianto elettrico
2. aperta dunque la detrazione 36% posso comprare un mobile e usufruire del 20% di bonus?

In poche parole posso aprire una detrazione 36% anche per un piccolo intervento sull?impianto elettrico, pur sempre di messa a norma, e quindi usufruire della nuova agevolazione del 20% su 10000 euro di acquisto mobili, relativamente all?immobile su cui vado ad effettuare l?intervento sull?impianto elettrico?Grazie condominiale e chiunque per una gentile risposta.
Ps: ho solo riportato un suggerimento comparso sul sole 24 Ore di qualche settimana fa,dove palesemente commentavano come si potessero a questo pto anche aprire pratiche di det.36% per piccolissimi interventi,come anche istallazione rivelatore gas,e poi comprare del mobilio usufruendo del 20%)
Grazie e saluti a tutti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Marzo 2009, alle ore 08:46
    La procedura appare possibile, come ho gia riferito in altre discussioni nel forum, la semplice sostituzione del "salvavita" (pochi ?) che non necessita nemmeno di autorizzazioni comunali (Dia o altro), può far attivare la procedura dell'agevolazione del 20% per mobili ed elettrodomestici.
    Ne abbiamo gia parlato a lungo nel forum ed ho inserito il riferimento qui:

    viewtopic.php?f=10&t=24143

    Ritengo sia una misura emanata dal governo proprio per incentivare un settore (mobili) in profonda crisi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI