menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2009-03-18 08:46:51

Piccolo interv. detr.36% e usurfruisco 20% bonus mobili

Maurizio_25_08_59
login
17 Marzo 2009 ore 22:35 1
Ciao a tutti;
Premessa. cambiare una presa di corrente e un quadretto elettrico è un lavoro di messa a norma dell?impianto elettrico ai sensi della 46/90, ergo usufruisce della detrazione 36%.
Ergo:
1. Posso fare comunicazione all?agenzia delle entrate di Pescara che mi accingo a mettere a norma l?impianto elettrico
2. aperta dunque la detrazione 36% posso comprare un mobile e usufruire del 20% di bonus?

In poche parole posso aprire una detrazione 36% anche per un piccolo intervento sull?impianto elettrico, pur sempre di messa a norma, e quindi usufruire della nuova agevolazione del 20% su 10000 euro di acquisto mobili, relativamente all?immobile su cui vado ad effettuare l?intervento sull?impianto elettrico?Grazie condominiale e chiunque per una gentile risposta.
Ps: ho solo riportato un suggerimento comparso sul sole 24 Ore di qualche settimana fa,dove palesemente commentavano come si potessero a questo pto anche aprire pratiche di det.36% per piccolissimi interventi,come anche istallazione rivelatore gas,e poi comprare del mobilio usufruendo del 20%)
Grazie e saluti a tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Marzo 2009, alle ore 08:46
    La procedura appare possibile, come ho gia riferito in altre discussioni nel forum, la semplice sostituzione del "salvavita" (pochi ?) che non necessita nemmeno di autorizzazioni comunali (Dia o altro), può far attivare la procedura dell'agevolazione del 20% per mobili ed elettrodomestici.
    Ne abbiamo gia parlato a lungo nel forum ed ho inserito il riferimento qui:

viewtopic.php?f=10&t=24143

Ritengo sia una misura emanata dal governo proprio per incentivare un settore (mobili) in profonda crisi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.918 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI