• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-08 19:25:07

Pavimento ancora dubbi

Michelemichele
login
08 Gennaio 2009 ore 10:18 2
Mi dirai, ho già risposto ma evidentemente non ho capito.
Se acquisto personalmente la pavimentazion (es 3000 ? + IVA), e lo vado a posare tra un mese (costo della posa 2500 ? + IVA), posso dire al fornitore del pavimento di fatturarmi 2500 al 10% e 500 ? al 20% e lui lo deve obbligatoriamente fare?

Grazie

Michele
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 15:35
    Dovrebbe farti una fattura di vendita oggi e una fattura di prestazione d'opera fra un mese che le rispettive aliquote.

• condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 19:25
    L'ho gia ribadito all'infinito.

Il venditore non è "obbligato" ad applicare l'Iva agevolata per i materiali finiti acquistati direttamente dall'utente finale, lo può fare dietro autocertificazione dell'interessato:

http://www.condomini.altervista.org/Mod ... volata.htm

L'interessato se non vorrà avere sanzioni dovrà tenere conto della norma:

1) Qualora il costo di determinati beni, definiti come "significativi" superi l'ammontare delle altre prestazioni (manodopera), l'Iva è al 20% su tale parte eccedente. Beni significativi sono: ascensori e montacarichi, infissi esterni e interni, caldaie, videocitofoni, apparecchiature di condizionamento e di riciclo dell'aria, sanitari e rubinetteria da bagno, impianti di sicurezza.

Ho ribadito centinaia di volte che trovi tutto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI