• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-06-18 13:28:50

Modalità bonifico per detrazioni 36% x banche online


Inter1908
login
17 Giugno 2011 ore 11:46 3
Salve sono solo agli inizi dei miei lavori e a breve la ditta mi chiederà di iniziare a pagare i lavori già fatti ...

Siccome io dovrò detrarre al 36% e avere l'iva al 10% volevo sapere come inviare correttamente il bonifico:
- La ditta quali dati mi deve fornire?
- Devo inserire diciture particolari nella causale del bonifico?
- L'importo da inserire nel bonifico è comprensivo di IVA?

Altre informazioni?
Thanks
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Giugno 2011, alle ore 14:12
    In questa sezione del forum ne ho parlato centinaia di volte .... è tutto scritto al "solito" link:

    http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm

    La ditta deve solo fare le fatture separando i costi dei materiali da quelli della manodopera ai fini dei "beni significativi", trovi la definizione in fondo alla tabella dei lavori ammessi nel link indicato sopra.

    Le banche hanno i moduli di bonifico già pronti con le causali relative alle detrazioni del 55% e 36%, dovranno quindi essere indicate le relative leggi.

    La mia banca ha predisposto la possibilità dei bonifici online anche per questa tipologia di pagamenti, controlla se anche la tua lo permette.

  • inter1908
    Inter1908 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Giugno 2011, alle ore 08:02
    Ciao e grazie,
    io ho banca fineco che mi da la possibilità di eseguire bonifici bancari per agevolazioni fiscali per:
    - Ristrutturazioni edilizie
    - Risparmio energetico

    Di seguito la schermata

    Esempio Bonifico.GIF

    Ora a parte i campi : Intestazione beneficiario, Codice Fiscale / Partita IVA, IBAN,Importo in euro, Data accredito che sono abbastanza intuitivi ... ho qualche dubbio su quello che bisogna inserire nella colonna "causale".

    Devo riportare anche il riferimento della legge? Anche l'identificativo della fattura?

    Inoltre, le fatture saranno intestate solo a me mentre il conto corrente è cointestato con mio padre. Immagino che non ci siano problemi.

    In questi giorni mi è sorto solo un dubbio: Inizialmente la DIA era intestata a mio padre ..., dopodichè io ho ereditato l'apaprtamento ed è stata eseguita una voltura della DIA. Durante questo passaggio nessun lavoro ha avuto luogo e nessun pagamento è stato eseguito. la comunicazione a pescara è stata fatta con il mio nome/codice fiscale. pensate ci siano problemi?

    Thanks

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Giugno 2011, alle ore 13:28
    Nella causale del bonifico inserirai la legge di riferimento per il 36% o il 55%, (vedo che comunque è già indicata) oltre alla causale vera e propria, cioè gli estremi della fattura di cui è pagamento.

    Nessun problema per la cointestazione del Conto corrente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI