• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-14 10:05:03

Messa a norma ascensore

Jhonncento
login
14 Luglio 2008 ore 08:53 1
..salve
vorrei chiedere in caso di adeguamento alle nuove normative per quanto riguarda l impianto dell ascensore si puo usufruire della detrazione del
36%? nel nostro caso mi riferisco a un opera condominiale verrebbe totalmente rifatto..ossia nuova cabina nuova elettronica ,nuove porta per piano...si puo far riferimento a nuovo impianto?
grazie per la risposta..
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Luglio 2008, alle ore 10:05
    La detrazione per l'ascensore condominiale spetta nel caso i lavori siano indispensabili per la ristrutturazione ai fini della messa a norma.

Per i semplici lavori di manutenzione ordinaria non si può usufruire dell'agevolazione, mentre per quelli di manutenzione straordinaria si.

Qui trovi le tabelle:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI