menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-12-04 20:37:18

Mazzette serramenti e riscaldamento

Anonymous
login
03 Dicembre 2008 ore 18:04 7
Hò due domande da fare:
1: posso detrarre al 55% le spese del muratore x l'adeguamento delle mazzette x i nuovi serramenti

2:(hò messo il riscaldamento a pavimento) come faccio a dimostrare l'impianto di riscaldamento precedente se il venditore non hà in mano nessun documento che attesti l'esistenza di questo?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Dicembre 2008, alle ore 18:33
    Devi leggere le procedure che sempre abbiamo indicato.

I lavori murari per la sostituzione degli infissi rientrano come manodopera nella detrazione.

L'asservazione sulla corrispondenza del risparmio energetico ottenuto per la sostituzione dell'impianto di riscaldamento non la fa il "venditore", ma un professionista abilitato.

C'è tutto scritto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

• anonymous
    0
    Mercoledì 3 Dicembre 2008, alle ore 19:20
    Scusa forse mi sono spiegato male, x venditore intendo l'ex proprietario della casa che hò ristrutturato non l'istallatore del nuovo impianto
    d'accordo che la dichiarazione deve farla il professionista, però la domanda mi incuriosisce come fà a denunciare il vecchio impianto senza nessuna prova?

• condominiale
    0
    Mercoledì 3 Dicembre 2008, alle ore 19:29
    I professionisti conoscono la procedura, nel link che ti ho indicato ho inserito un programma per i calcoli automatici.

• anonymous
    0
    Mercoledì 3 Dicembre 2008, alle ore 19:53
    Cambiando un attimo discorso il mio igegnere dice che se non dichiaro la caldaia non avendo nulla in quanto è un regalo, cmq nuova e a condensazione, non posso detrarre l'intero impianto...vero?

• condominiale
    0
    Mercoledì 3 Dicembre 2008, alle ore 19:58
    L'elemento predominiante dell'impianto è proprio la caldaia a condensazione che attivi il risparmio energetico richiesto dalle tabelle.

Se non dimostri l'installazione, il tecnico avrà difficoltà a redigere l'asservazione, comunque è un problema del professionista.

• anonymous
    0
    Giovedì 4 Dicembre 2008, alle ore 19:45
    Se l'impianto precedente fosse composto da varie stufe a legna; sarebbe possibile usufruire della detrazione x il nuovo impianto?

• condominiale
    0
    Giovedì 4 Dicembre 2008, alle ore 20:37
    """sostituzione del vecchio impianto di riscaldamento""".

Dovrai consultare prima il tecnico che certificheà l'operazione ...... infatti è lui che ...... dichiara ......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI