• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-10-05 08:43:08

Limite massimo detrazione

Netprof
login
02 Ottobre 2010 ore 16:25 1
Buongiorno,
sto ristrutturando una casa, il totale sarà circa di 120.000? di spese (+iva 10% giusto)?
Quanto è il massimo che posso portare in detrazione? (ovviamente mia irpef permettendo? Grazie mille e buon lavoro.
Gabriele.
  • virtusi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Ottobre 2010, alle ore 08:43
    Salve.
    Se la ristrutturazione è identificata tutta come un unico lavoro, con una sola DIA e su un unico immobile, allora puoi detrarre al massimo 48000 euro, iva compresa (tutta al 10% se trattasi veramente di ristrutturazione).
    Se hai invece la possibilità di divedere i lavori in gruppi di lavori ben distinti ed indipendenti fra loro allora puoi avere il limite di 48000 euro per ogni tipologia di lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI