menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-04-07 22:08:15

Legge sulla ristrutturazione: detrazione 36%

Anonymous
login
07 Aprile 2009 ore 21:34 1
Buonasera,

ho acquistato un appartamento in un condominio di 9 unità abitative. Il costruttore ha usufruito, per la ristrutturazione, delle agevolazioni di legge riguardo la detrazione del 36%.
Il costruttore, per riparare alle anomalie esistenti
nell?appartamento acquistato, ci ha proposto oralmente la possibilità di usufruire della detrazione del 36% sul valore del nostro appartamento all?atto del rogito. Possiamo farlo?

Se necessitate di ulteriori spiegazioni, contattami che vi risponderò immediatamente.

Grazie per il Vostro gentile riscontro,
Alice
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Aprile 2009, alle ore 22:08
    C'è tutto scritto nel "solito" link che indico una decina di volte ogni giorno:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Infatti:
    Detrazione d'Imposta anche su immobili già ristrutturati da impresa di costruzione. Le disposizioni previste dall'art. 9, comma 2 Legge 28 dicembre 2001, n. 448 (finanziaria del 2002) hanno esteso il beneficio della detrazione d'imposta, prevista dall'artico 1 della legge n. 449 del 1997, a favore anche degli acquirenti di unità abitative collocate in fabbricati ristrutturati da parte di imprese di costruzione indipendentemente dal valore degli interventi eseguiti o dalle categorie di lavoro trattate, da calcolarsi sull'ammontare forfetario pari al 25% del prezzo di vendita. Riproposta dal 2008 con il decreto "milleproroghe" di fine Dicembre 2007

Il godimento della detrazione spetterebbe a voi, non al costruttore per risolvere i "suoi" problemi.

Valutate con attenzione la situazione e tienimi aggiornato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI