• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-01-04 19:37:14

Iva al 4% per acuisto sanitari

Livoit1
login
04 Gennaio 2011 ore 09:46 1
Ciao a tutti,
volevo sapere (ho trovato varie risposte) se posso chiedere l'iva agevolata al 4% per l'acquisto dei sanitari da posare nella mia casa (1°casa) acquistata finita nel 2008, grazie
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 19:37
    .....acquistata finita nel 2008, grazie
    Se la casa era già "finita" ossia completa, non puoi usare la procedura di completamento della costruzione e quindi usufruire dell'iva al 4%.

Se invece ritieni di essere in grado di dimostrare che si tratta di "completamento", al "solito" link (che ogni giorno indico almeno 10 volte) trovi il modulo per autocertificare il tuo diritto:

http://www.condomini.altervista.org/ModuloIVAagevolata.htm

In caso contrario potrai esperire la procedura di "ristrutturazione, con Iva al 10%, ma con detrazione del 36% ... quasi quasi ...:

http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm

Leggi però con attenzione le tabelle con i lavori e materiali ammessi alla detrazione e soprattutto la nota dei "beni significativi" riportata in fondo alle tabelle stesse.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 27 Febbraio 2026 ore 08:35 1
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
348.895 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI