• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-09 06:48:09

Iva al 10% - 20501

Odraccir
login
07 Giugno 2008 ore 23:15 3
Ho scaricato dal vostro sito il modulo per la richiesta dell'aliquota IVA ridotta.
Il mio intervento riguarda il rifacimento completo del bagno, con installazione ex novo di vasca, spostamento dei sanitari e sostituzione delle tubature.
Nel vostro modulo ci sono due caselle con relativa dicitura.
La prima casella dice così: "alla legge n.248/2006 Decreto Bersani), in vigore dal 1° ottobre 2006, che ha convertito con modifiche il decreto legge n.223/2006, all'art.35, comma 35-quater;"
La seconda casella riporta la segente dicitura: "alla tabella A, parte III, n°127-terdecis e 127-quaterdecis, allegata al D.P.R. 633/72;"
Vorrei sapere se devo sbarrare una delle due caselle oppure entrambe.
Se dovessi sbarrarne solo una, quale delle due?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Giugno 2008, alle ore 00:15
    Non devi barrare niente.

Il modulo lo presenti così com'è, sperando che il venditore accetti la tua richiesta.

• spillus
    0
    Lunedì 9 Giugno 2008, alle ore 02:32
    Non devi barrare niente.

Il modulo lo presenti così com'è, sperando che il venditore accetti la tua richiesta.

Perché "sperando" ? Qui nessuno vuol fare cose poco trasparenti; il diritto o c'è o non c'è; se c'è perché il rivenditore dovrebbe rifiutarsi di applicare l'IVA agevolata ? Tanto se l'agevolazione non fosse dovuta lo Stato prima o poi si farebbe pagare la differenza ...

C'è un pò troppo mistero e confusione in queste normative e così poca chiarezza !
    Sembrano fatte apposta per confondere le idee ai cittadini.

• condominiale
    0
    Lunedì 9 Giugno 2008, alle ore 06:48
    Se rileggi le discussioni su questo argomento, ne abbiamo parlato ogni giorno, ti accorgerai che il venditore non è "obbligato" ad applicare l'Iva agevolata sui beni finiti all'utente finale.

Quindi segui i consigli che per centinaia di volte abbiamo indicato sul forum.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
348.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI