• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-05-14 20:44:52

Iva agevolata al 10% e lavori al 50%

Giuseppebg
login
14 Aprile 2013 ore 15:30 2
Buongiorno
sicuramente è un argomento già trattato,però vorrei porre due domande:

- devo sostituire la pavimentazione in casa in quanto rovinata,
posso richiedere l'IVA agevolata al 10% se chi mi vende le piastrelle
fa anche la posa? (non devo fare altri lavori)
-la sostituzione della sola pavimentazione esterna ,senza altri lavori,
può rientrare nel lavori con recupero del 50% ? e che iva è applicata?

grazie per la cortesia
giuseppebg
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Maggio 2013, alle ore 10:01
    Nessuno risponde?

• grimpeur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Maggio 2013, alle ore 20:44
    Devo dire la verità, Nabor. Ultimamente ci sono pochi "risponditori" nel forum...Ci sono anche tanti utenti che non sanno dove sbattere la testa. Mi vengono in mente certe ricerche senza risposta che facevo (non parlo di risposta dai forum, intendo che pure gli enti interpellati non trovavano il bandolo della matassa !)
    Bella storia quella dell'IVA sulla pavimentazione. Ci sono risposte diverse in giro che non mi ricordo più quella che sembrava più autorevole.

In ogni caso sulla guida dell'agenzia delle entrate, che menziono sempre come un pappagallo, non vedo detraibilità pavimentazioni interne

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI