menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-11-29 10:57:22

Info urgente


Lilla1976
login
29 Novembre 2010 ore 08:21 2
Buongiorno,
ho bisogno di avere una informazione.
Il geometra che sta seguendo gli interventi di riqualificazione energetica di casa mia mi ha chiesto un anticipo sul preventivo pattuito.
Dovendo fare il bonifico credo di dover ricevere una fattura di "acconto" e' cosi? se si' come deve essere fatta nello specifico perche' sia corretta? prima di fare il bonifico vorrei poter controllare che tutto sia in regola per non trovarmi poi sorprese nella richiesta della detrazione del 55%.
grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Novembre 2010, alle ore 09:34
    Io non vedrei ostacoli sul piano del beneficio fiscale, con le dovute indicazioni nella causale del bonifico....ma l'interessato ha emesso un semplice avviso di parcella da trasformare in fattura, o altro?

  • staff
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Novembre 2010, alle ore 10:57
    Come ben illustrato dall'Agenzia delle Entrate e come riportato decine di volte in questo forum, per il pagamento delle parcelle dei soli professionisti inerenti lavori riguardanti il 36% o il 55% non è necessario pagare le loro fatture a mezzo bonifico in quanto i soggetti privati possono beneficiare dell'agevolazione sul risparmio energetico anche se pagano le relative spese (fatture) tramite assegno o, al di sotto di 5.000 euro, in contanti.

    A questo proposito, anche se si procedesse a mezzo bonifico bancario, nel caso sopra illustrato le banche non applicano la ritenuta del 10% che viene invece effettuata sui bonifici relativi al pagamento delle "imprese" coinvolte nei lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 07 Ottobre 2024 ore 11:28 3
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 06 Ottobre 2024 ore 20:10 2
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img adrean
Buongiorno a tutti, sul verbale appena consegnato ai condomini, in merito ad una voce dell'ordine del giorno, riguardante manutenzione straordinaria della caldaia condominiale,...
adrean 04 Ottobre 2024 ore 22:01 1
347.376 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI