Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-10-23 10:02:02

Impresa operanti con cessione del credito

Per una volta, il quesito lo posto io.
Da quanto mi consta, il mercato è ancora piuttosto debole, quantomeno nell'area lombarda ho reperito poche imprese disponibili ad operare dietro cessione del credito (ad oggi, anche in ragione delle incertezze normative).
M'interesserebbe capire, dagli altri utenti, se la situazione è analoga altrove, e, in caso positivo, chi si occupa della pratica fiscale, ai fini d'ottenere i bonus attesi.
La stessa impresa appaltatrice?
  • offenbak
    Offenbak Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Ottobre 2020, alle ore 16:44
    Calabria e Sicilia, nessuno prende il credito come aziende

• erricoscanavino
    Erricoscanavino Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Ottobre 2020, alle ore 10:02
    In Campania opera Energy Drive sede Nola,offre gli interventi col 110% con cessione del credito ma chiede un acconto di €550. che poi alla approvazione della pratica verrebbe restituito. Non so se fidarmi. Qualcuno conosce o ha già avuto contatti con questa azienda?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img albemai20
Buongiorno,spero qualcuno possa aiutarmi.Io ho aperto pratica di ristrutturazione per lavori di efficientamento energetico sulla mia abitazione. Mi segue uno studio che ha...
albemai20 29 Gennaio 2021 ore 15:27 1
Img feroldiroberto@gmail.com
Se cedo il credito nella piattaforma della banca esempio Deloitte di banca Intesa San Paolo, devo comunque entare nell'area riservata Agenzia dell'Entrate (servizi per>...
feroldiroberto@gmail.com 28 Dicembre 2020 ore 11:51 1
Img pikky78
Buongiorno, ho esplorato un po' il mondo della cessione del credito d'imposta ad una ditta (ho già parlato con un paio di queste) ma ho ancora alcuni dubbi: 1) La ditta...
pikky78 20 Novembre 2020 ore 18:54 2
Img oxigen
Sono stato contattato da una persona a riguardo al bonus di 110%, mi ha detto che hanno costituito un gruppo composto da ragionieri geometri, professionisti installatori, i quali...
oxigen 19 Novembre 2020 ore 20:01 5
Img luca1954
Solo una domanda. Riguardo superbonus 110%, bisogna prima fare e pagare tutti i lavori e poi in seguito richedere la cessione del credito alla banca?Fosse così le cose...
luca1954 21 Ottobre 2020 ore 12:25 7
Notizie che trattano Impresa operanti con cessione del credito che potrebbero interessarti

Ecobonus 2018 e cessione del credito: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate, con circolare del 18 maggio fornisce ai contribuenti dei chiarimenti in merito alla cessione del credito per la fruizione dell'Ecobonus

Superbonus 110%: proroga al 31 marzo del termine per comunicare la cessione del credito o lo sconto in fattura

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta al 31 marzo il termine per poter inviare all'Agenzia delle Entrate il modulo con il quale optare per la cessione del credito in caso di Superbonus 110%

Ecobonus e Sismabonus al 110%: le novità del decreto di maggio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con il decreto maggio 2020 sale al 110% l'incentivo fiscale legato agli interventi di risparmio energetico e alle misure antisismiche. Ecco quali sono le novità

Sì alla proroga Bonus mobili e bonus verde ma con dei limiti

Leggi e Normative Tecniche - Bonus mobili e bonus verde sono i grandi assenti dalle previsioni del Decreto Rilancio in ambito di sconto in fattura e cessione del credito. Ammessa la detrazione.

Cessione credito detrazioni per riqualificazioni energetiche

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cessione del credito delle detrazioni fiscali per i lavori di riqualificazione energetica: chi può cedere il credito, a chi e per quale tipologia di interventi?

Cessione del credito del sismabonus: come funziona?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La facoltà di cessione del credito derivante dalle detrazioni è stata estesa anche ad alcuni interventi edilizi rientranti nel sismabonus. Vediamo di seguito quali

Niente Superbonus 110% se il condòmino è moroso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il condomino moroso non ha diritto al Superbonus 110 e l'amministratore non deve comunicargli dati concernenti i lavori effettuati sulle parti comuni dello stabile

Bonus facciate: come funziona la cessione del credito col Decreto Rilancio?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile la cessione del credito d'imposta o lo sconto in fattura anche per il Bonus facciate al 90%. Lo afferma il Decreto Rilancio approvato a maggio 2020.

Superbonus 110: detrazione, sconto in fattura o cessione del credito?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di lavori rientranti nel Superbonus 110 in alternativa alla detrazione si può fruire dello sconto in fattura o della cessione del credito. Cosa dice l'AdE
REGISTRATI COME UTENTE
328.010 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//