menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-05-31 19:50:41

Casa unifamiliare e cilas in comune

Buongiorno,
ho modesta unifamiliare, Cilas e relazione termotecnica per fotovoltaico/efficientamento presentata in Comune entro 30 giugno per superbonus fallito per crediti incagliati e Impresa e lavori non iniziati entro 30 sett 22.

- Sarà ancora valida la Cilas per lavori?
- Ho letto che per chi aveva presentato CIla entro febbraio 2023.

Si può ancora cedere il credito o sconto in fattura?
Eventualmente in che percentuale?.

• debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2023, alle ore 13:46
    Se entro 16 febbraio, può optare per cessione, in presenza di tutti gli altri presuppposti

• manuelamargilio
    0
    Mercoledì 31 Maggio 2023, alle ore 18:20
    Ma stiamo parlando di una villetta autonoma o di un condominio perché non è molto chiaro. Il meccanismo funziona in modo diverso nelle due fattispecie.

• robi77
    0
    Mercoledì 31 Maggio 2023, alle ore 19:50 - ultima modifica: Mercoledì 31 Maggio 2023, all or 19:53
    E' una villetta autonoma.
    Non è ststo raggiunto il 30% entro settembre 2022, ma è stata presentata la Cilas entro 30 giugno e i lavori son ri.asti sospesi. 

Ho letto che forse  con atto notorio  qualcosa si può detrarre.

Non so che tipo di detrazioni (90 65 50%?) sono ancora possibili 

Mi interesserebbe fare cessionre o sconto in fattura almeno per terminare efficientamento energetico ..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simonepieretti
Buongiorno a tutti,ho ristrutturato casa con intenzione di portarmi in detrazione il bonus per 10 anni, dal momento che nessuno faceva più sconto in fattura o cessione del...
simonepieretti 26 Ottobre 2023 ore 16:17 3
Img emanuele santia
Buon pomeriggio,mi sono appena iscritto al gruppo per cercare di capirci qualcosa in più per il riscatto de sisma bonus.Chiedo scusa in anticipo se è un post doppio...
emanuele santia 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Img crimail
Buongiorno.Devo compilare la scheda Bonus Casa relativa all'impianto fotovoltaico che ho realizzato sulla mia casa.Ho un dubbio: la mia casa è un edificio isolato composto...
crimail 28 Giugno 2023 ore 16:08 3
Img tundrablu
Ho una caldaia a condensazione per riscaldamento e acqua calda sanitaria, poichè ho installato un impianto fotovoltaico da 6 kW, per un miglior risparmio energetico, avrei...
tundrablu 31 Maggio 2023 ore 18:23 2
Img claman21
Buona sera a tutti .Vi chiedo un chiarimento in merito al bonus casa 50%.Nel 2022 ho aperto la pratica per il superbonus 110 e chiusa poi questo mese, marzo2023 ... il tutto con...
claman21 27 Marzo 2023 ore 17:00 3
Notizie che trattano Casa unifamiliare e cilas in comune che potrebbero interessarti

Cessione credito detrazioni per riqualificazioni energetiche

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cessione del credito delle detrazioni fiscali per i lavori di riqualificazione energetica: chi può cedere il credito, a chi e per quale tipologia di interventi?

Superbonus 110 e modalità di cessione del credito ai parenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il familiare che acquista un credito di imposta per interventi rientranti nel Superbonus può portarlo in detrazione o utilizzarlo in compensazione? Cosa dice il Fisco

Bonus edilizi: ecco i Codici tributo da indicare nel modello F24

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'elenco dei codici tributo da indicare nell'F24 in caso di cessione del credito o sconto in fattura post 17 febbraio 2022

Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine

Cilas per il Superbonus 110%: differenze con la Cila

Leggi e Normative Tecniche - Qual è il titolo abilitativo per gli interventi ammessi al Superbonus 110%? Si tratta della Cilas che presenta alcune differenze con la Cila. Vediamo quali sono.

Cessione del credito e cessione del contratto: quali differenze

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole poste dal codice civile in merito alla cessione del credito tra privati. Quali sono le differenze rispetto alla cessione di un contratto.

Superbonus 110 e cessione del credito: come verificare eventuali frodi fiscali?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Consultando il proprio Cassetto Fiscale è possibile verificare se si è stati vittime di una frode da Superbonus 110% e procedere quindi con la denuncia del reato

Enel X lancia l'offerta per la riqualificazione energetica dei condomini

Isolamento termico - Enel X e la riqualificazione dei condomini: la società elettrica presenta la sua offerta per agevolare interventi antisismici o finalizzati al risparmio energetico

Cessione del credito bonus edilizi: le regole per il 2023

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le modalità per la cessione del credito in caso di Bonus edilizi. Le regole previste per il 2023: quante cessioni sono possibili, a chi e quali limiti
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI