• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2023-05-31 19:50:41

Casa unifamiliare e cilas in comune

Buongiorno,
ho modesta unifamiliare, Cilas e relazione termotecnica per fotovoltaico/efficientamento presentata in Comune entro 30 giugno per superbonus fallito per crediti incagliati e Impresa e lavori non iniziati entro 30 sett 22.

- Sarà ancora valida la Cilas per lavori?
- Ho letto che per chi aveva presentato CIla entro febbraio 2023.

Si può ancora cedere il credito o sconto in fattura?
Eventualmente in che percentuale?.

• debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2023, alle ore 13:46
    Se entro 16 febbraio, può optare per cessione, in presenza di tutti gli altri presuppposti

• manuelamargilio
    0
    Mercoledì 31 Maggio 2023, alle ore 18:20
    Ma stiamo parlando di una villetta autonoma o di un condominio perché non è molto chiaro. Il meccanismo funziona in modo diverso nelle due fattispecie.

• robi77
    0
    Mercoledì 31 Maggio 2023, alle ore 19:50 - ultima modifica: Mercoledì 31 Maggio 2023, all or 19:53
    E' una villetta autonoma.
    Non è ststo raggiunto il 30% entro settembre 2022, ma è stata presentata la Cilas entro 30 giugno e i lavori son ri.asti sospesi. 

Ho letto che forse  con atto notorio  qualcosa si può detrarre.

Non so che tipo di detrazioni (90 65 50%?) sono ancora possibili 

Mi interesserebbe fare cessionre o sconto in fattura almeno per terminare efficientamento energetico ..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simonepieretti
Buongiorno a tutti,ho ristrutturato casa con intenzione di portarmi in detrazione il bonus per 10 anni, dal momento che nessuno faceva più sconto in fattura o cessione del...
simonepieretti 26 Ottobre 2023 ore 16:17 3
Img emanuele santia
Buon pomeriggio,mi sono appena iscritto al gruppo per cercare di capirci qualcosa in più per il riscatto de sisma bonus.Chiedo scusa in anticipo se è un post doppio...
emanuele santia 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Img crimail
Buongiorno.Devo compilare la scheda Bonus Casa relativa all'impianto fotovoltaico che ho realizzato sulla mia casa.Ho un dubbio: la mia casa è un edificio isolato composto...
crimail 28 Giugno 2023 ore 16:08 3
Img tundrablu
Ho una caldaia a condensazione per riscaldamento e acqua calda sanitaria, poichè ho installato un impianto fotovoltaico da 6 kW, per un miglior risparmio energetico, avrei...
tundrablu 31 Maggio 2023 ore 18:23 2
Img claman21
Buona sera a tutti .Vi chiedo un chiarimento in merito al bonus casa 50%.Nel 2022 ho aperto la pratica per il superbonus 110 e chiusa poi questo mese, marzo2023 ... il tutto con...
claman21 27 Marzo 2023 ore 17:00 3
Notizie che trattano Casa unifamiliare e cilas in comune che potrebbero interessarti

Cessione credito detrazioni per riqualificazioni energetiche

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cessione del credito delle detrazioni fiscali per i lavori di riqualificazione energetica: chi può cedere il credito, a chi e per quale tipologia di interventi?

Superbonus 110 e modalità di cessione del credito ai parenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il familiare che acquista un credito di imposta per interventi rientranti nel Superbonus può portarlo in detrazione o utilizzarlo in compensazione? Cosa dice il Fisco

Bonus edilizi: ecco i Codici tributo da indicare nel modello F24

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'elenco dei codici tributo da indicare nell'F24 in caso di cessione del credito o sconto in fattura post 17 febbraio 2022

Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine

Cessione del credito e cessione del contratto: quali differenze

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole poste dal codice civile in merito alla cessione del credito tra privati. Quali sono le differenze rispetto alla cessione di un contratto.

Cilas per il Superbonus 110%: differenze con la Cila

Leggi e Normative Tecniche - Qual è il titolo abilitativo per gli interventi ammessi al Superbonus 110%? Si tratta della Cilas che presenta alcune differenze con la Cila. Vediamo quali sono.

Superbonus 110 e cessione del credito: come verificare eventuali frodi fiscali?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Consultando il proprio Cassetto Fiscale è possibile verificare se si è stati vittime di una frode da Superbonus 110% e procedere quindi con la denuncia del reato

Enel X lancia l'offerta per la riqualificazione energetica dei condomini

Isolamento termico - Enel X e la riqualificazione dei condomini: la società elettrica presenta la sua offerta per agevolare interventi antisismici o finalizzati al risparmio energetico

Cessione del credito bonus edilizi: le regole per il 2023

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le modalità per la cessione del credito in caso di Bonus edilizi. Le regole previste per il 2023: quante cessioni sono possibili, a chi e quali limiti
348.759 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI