menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-30 19:45:21

Ho diritto per entrambe le due unita' abitative al 55%??

Mariagrazia1207
login
30 Marzo 2009 ore 16:02 3
Un immobile da ristrutturare con interventi energetici, dotato di un unico impianto di riscaldamento è stato frazionato , sono state realizzate due unita' abitative e assegnate a due proprietari diversi.L'unita' abitativa a cui verranno fatti lavori energetici,che originariamente era il "porticato", chiuso ma non dotato di riscaldamento ha diritto alla detrazione del 55% ????
Grazie
Mariagrazia1207
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Marzo 2009, alle ore 16:41
    La detrazione del 55% spetta per ogni unità immobiliare posseduta dal proprietario, anche se si tratta di un frazionamento.

Nel tuo caso appare fattibile.

Ricorda che dal 1 Gennaio 2009 la procedura è cambiata e bisogna chiedere l'autorizzazione preventiva prima di procedere:

viewtopic.php?f=10&t=22882&start=20

• mariagrazia1207
    0
    Lunedì 30 Marzo 2009, alle ore 16:53
    ...il problema non é il frazionamento ma l'unita' abitativa realizzata dal portico (naturalmente non dotato di riscaldamento)
    grazie ancora Mariagrazia1207

• condominiale
    0
    Lunedì 30 Marzo 2009, alle ore 19:45
    La norma sul 55% prevede che l'agevolazione spetti per la "sostituzione" di impianti esistenti, l'abbiamo ribadito infinite volte nel forum, trovi tutto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Nulla vieta che installi una "stufa" come riscaldamento del nuovo alloggio.

Appena possibile, dopo l'accatastamento farai i necessari lavori di ristrutturazione dell'impianto per usufruire delle agevolazioni, sempre che te lo acconsentano, viste le nuove norme in vigore dal 1 Gennaio 2009 delle quali parliamo decine di volte al giorno nel forum e delle quali ho posto i riferimenti in evidenza in testa alle discussioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nonno gino
Soche è una soluzione poco ortodossa e temporanea ma se io prendo una vasca in acrilico e l'appoggio sul pavimento dove c'è un box doccia senza fissarla con lavori...
nonno gino 11 Dicembre 2024 ore 14:37 4
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 11 Dicembre 2024 ore 13:52 1
Img benedetta maria
Salve. Ho visto un annuncio immobiliare dove è in vendita un' appartamento a due piani,con terrazzo al piano superiore. Il problema è che c'è scritto che...
benedetta maria 10 Dicembre 2024 ore 13:09 1
Img luca pezzolla
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei...
luca pezzolla 10 Dicembre 2024 ore 12:59 3
Img alexprog70
Buongiorno a tutti,vorrei rimuovere le viti del copri water per sostiruirne con nuove ad espansione, ma non riesco.Entrambe le viti ( Sx e DX) girano a vuoto e non mi permettono...
alexprog70 09 Dicembre 2024 ore 14:44 1
347.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI