menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-09-03 15:25:26

Hepl! detrazione 36% garage

Anonymous
login
25 Agosto 2008 ore 12:39 3
Buon giorno,
Vorrei sapere se spetta anche a me il rimborso del 36% sull'acquisto del box,ecco la mia situazione:
sto' comprando la prima casa con box doppio( nuova costruzione ) non da un'impresa bensi' da un privato che ha costruito sul proprio terreno, quindi non mi emettera' fattura di nessun tipo, vorrei sapere da voi esperti se spetta anche a me il rimborso del 36% oppure nel mio caso non ne ho diritto.
grazie a tutti per l'aiuto
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Agosto 2008, alle ore 22:03
    Se è un privato che vende, non è necessaria la fattura, basterà la dichiarazione del notaio che certifichi la "pertinenza" del garage rispetto all'unità immobiliare.

Nel rogito si dovrà quantificare il costo del garage in oggetto.

Se hai ancora dei dubbi chiedi direttamente all'Agenzia:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... /Contatti/

• anonymous
    0
    Mercoledì 3 Settembre 2008, alle ore 13:37
    Purtroppo non e' cosi, mi sono informato e mi hanno detto che non e' previsto nulla per quanto riguarda una vendita tra privati e quindi non mi spetta nessuna detrazione fiscale! uff peccato!

• condominiale
    0
    Mercoledì 3 Settembre 2008, alle ore 15:25
    Ad una richiesta di interpello l'Agenzia delle Entrate ha ribadito che la detrazione del box spetta anche solo se sia stato "registrato" il compromesso.
    Non importa nemmeno se sia gia stato perfezionato l'acquisto, davanti al notaio.
    Il notaio certificherà che il box in oggetto diventa pertinenza dell'unità immobiliare; questa dichiarazione è "indispensabile".

Spero che tu abbia registrato il compromesso presso l'Agenzia del territorio, se non l'hai fatto ti consiglio di farlo immediatamente, paghi solo la quota fissa se non dichiari anticipi o caparre.
    In questo modo puoi sicuramente ottenere la detrazione.

Ti consiglio nuovamente di non "chiedere" informazioni, ma di inviare richiesta scritta con preghiera di "risposta scritta", vedrai che le informazioni dovranno per forza diventare più chiare e sicure.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI