• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-05-06 14:47:43

Finanziaria 2008 diversa dal dm 7/04/08

Anonymous
login
06 Maggio 2008 ore 08:55 3
Volevo far notare che mentre la finanziaria 2008 art1 comma 20 fa rientrare nella detrazione del 55% anche le caldaie non a condensazione, il decreto attuativo le ha tolte !!!!
L'IVA agevolata al 10% è cmq concessa se si installano caldaie non a condensazione ?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Maggio 2008, alle ore 14:33
    Non devi "interpretare" a tuo modo le indicazioni fornite dal ministero.

La finanziaria ha introdotto la detrazione su "particolari tipologie" di stufe, oltre a quelle a condensazione, come ad esempio quelle a tavolette o pellets, ecc.

Le caldaie non a condensazione non sono mai state agevolate.

• anonymous
    0
    Martedì 6 Maggio 2008, alle ore 14:37
    Non interpreto, anzi...
    Lo stesso ufficio delle entrate di Alessandria è andato in crisi per questa differenza di disposizioni tra finanziaria 2007 - 2008 - e DM aprile 2008 . Devono chiedere a Torino e poi a Roma delucidazioni e mi faranno sapere se è un'omissione del DM

• condominiale
    0
    Martedì 6 Maggio 2008, alle ore 14:47
    A mio avviso non ci sono problemi di sorta, comunque una richiesta scritta potrebbe essere opportuna:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... /Contatti/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI