• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-29 16:11:06

Fatturazione 36% e 55%

Carlbar
login
27 Aprile 2008 ore 10:13 4
Come deve essere fatta la fatturazione nel caso di unica ditta che fa lavori di ristrutturazione alcuni soggetti alla detrazione del 55% e altri soggetti alla detrazione del 36%?
Grazie e saluti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Aprile 2008, alle ore 20:04
    Andranno fatte fatture separate e pagamenti a mezzo bonifici separati.

Dovrai naturalmente far indicare in fattura sia i costi dei materiali che il costo della manodopera.

Per la pratica del 36% dovrai anticipare l'inizio dei lavori inviando il modulo a Pescara.

• mariro
    0
    Martedì 29 Aprile 2008, alle ore 13:53
    Condominiale,
    io ho ricevuto una sola fattura con gli importi del 36% (materiale+manodopera) distinti da quelli del 55% (materiale+manodopera) con tutti i riferimenti legislativi del caso ed ho pagato i due importi con due bonifici distinti...
    ho fatto bene? dove la legge dice che devo fare due fatture?
    grazie ciao

• condominiale
    0
    Martedì 29 Aprile 2008, alle ore 15:01
    Il Caf al quale presenterai il 730 o Unico, potrebbe porti problemi e farti difficoltà ad accettare le detrazioni.

Se la fattura indica distintamente e separatamente le attività relative ai due interventi, ritengo che non dovrebbero però sussistere problemi, oltretutto hai pagato separatamente i due importi.

• mariro
    0
    Martedì 29 Aprile 2008, alle ore 16:11
    Grazie condominiale,
    io andrò al CAF con lo spirito di chi crede aver fatto il giusto...se loro obietteranno (come a volte è successo....A TORTO!!!) mi assumo io la responsabilità della mia dichiarazione dei redditi...
    grazie ancora, al prossimo dilemma
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI