• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-04-22 21:25:40

Fattura di acconto

16052558
login
22 Aprile 2011 ore 20:13 1
Per i lavori di riqualificazione energetica della mia abitazione sto iniziando i lavori con regolare avviso a Pescara. trattandosi di lavori complessi (cappotto, tetto, riscaldamento a pavimento) posso farmi fare semplicemente una fattura di acconto con la dicitura "fattura di acconto per lavori di riqualificazione energetica presso immobnile sito in..." e non descrivendo, poichè sarebbe davvero complicato, l'elenco delle attività previste da questa/e fatture di acconto?
vi ringrazio anticipatamente
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Aprile 2011, alle ore 21:25
    Per i lavori di riqualificazione energetica ....Per i lavori di riqualificazione energetica (55%) di un immobile residenziale non si invia il modulo preventivo a Pescara.
    Si completa la pratica solo con la compilazione dell'allegato sul sito dell'Enea entro 90 gg dalla fine dei lavori.

Il modulo si invia per i lavori di "ristrutturazione per la detrazione del 36%.

Nelle fatture di acconto (da pagare con bonifico), non è necessario indicare materiali e manodopera, si riepilogheranno nella fattura finale.

C'è tutto al "solito" link:

http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneEnergetica.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:31 1
I pannelli solari integrati nel carport fotovoltaico prevedono una resistenza agli agenti atmosferici tale da evitare la delaminazione dei moduli?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:25 1
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 17:57 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
348.203 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI