• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-28 08:59:27

Familiare convivente come compilare comunicazione pescara

Laurettamia
login
09 Febbraio 2010 ore 09:47 3
1) Ho letto diverse risposte a questo quesito, ma talvolta discordanti, detentore, possessore, contitolare, è possibile sapere con precisione quale casella deve barrare il familiare convivente che invia la comunicazione inizio lavori a Pescara?
2) Nei dati del catasto in caso di piu particelle riguardanti lo stesso immobile, occorre scriverle tutte? Il posto è per una sola particella...
Grazie mille a tutti!
  • gandalf70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Marzo 2010, alle ore 19:31
    Ho fatto una ristrutturazione nel 2003 e ho barrato la casella di possessore sia per me che sono proprietario che per mio padre perche familiare convivente,in quanto rientrante nel art. 5 del tuir...
    per quanto riguarda la particella ho inserito quella principale dell abitazione...

• virtusi
    0
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 14:36
    Salve.
    Devi semplicemente indicare il titolo o i titoli che hai sull'immobile; se è possessore insieme a te sarà possessore e contitolare, se da solo sarà solo possessore, se non lo possiede sarà detentore, ...

Più particelle per lo stesso immobile mi sembra piuttosto strano, semmai sono più subaree, che corrispondono a immobili diversi (accatastati separatamente) anche se la casa è una (ad esempio i diversi piani).
    Devi comunque indicare la sola subarea relativa all'immobile dove fai i lavori e se i lavori rihguardano più parti, devi inviare un modello distinto (con distinte raccomandate) per ognuna delle subaree (immobile).
    P.S. Tieni presente che più immobili ti possono servire per ampliare il tetto di spese detraibili.

• laurettamia
    0
    Venerdì 28 Maggio 2010, alle ore 08:59
    Scusa non ho capito, io risiedo insieme a mia madre che è il proprietario, io in qualita di familiare convivente ho mandato il modello a Pescara, la casella che ho barrato è detentore, le autorizzazioni sono intestate a lei, ma io ho intestato i bonifici, va bene la casella detentore e basta?
    Per quanto riguarda le particelle se io ho un ampliamento sul giardino esterno e lavori tipo rifacimento del pavimento, che è accatastato con un altra particella, devo mandare un modulo anche per quello con le medesime modalità, stessa dia, stesso inizio lavori?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI