menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-11-11 18:12:15

Enea, nuova etichetta classe energetica elettrodomestici

Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.
Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul Form della pagina Enea si possono inserire solo le classi A+, A++ e A+++.
Com'è possibile? Esiste una tabella per la comparazione?
Grazie
  • darioal
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Febbraio 2022, alle ore 09:53
    Molto probabilmente non è un elettrodomestico con una classe energetica sufficientemente alta.
    Esiste infatti la classe A, A+ , A++ e A+++ come in foto

• giosue78
    0
    Ricerca discussioni per utente Darioal
    Giovedì 10 Febbraio 2022, alle ore 10:08 - ultima modifica: Giovedì 10 Febbraio 2022, all or 11:03
    Molto probabilmente non è un elettrodomestico con una classe energetica sufficientemente alta.
    Esiste infatti la classe A, A+ , A++ e A+++ come in foto
    Da Marzo 2021 non esistono più le classi A+,A++ ma solo A,B,C,D, etc... Mentre sul form sono rimaste le vecchie classi energetiche.

• debora mirarchi
    0
    Sabato 12 Febbraio 2022, alle ore 19:17
    Sul sito ENEA è stata pubblicata una apposita guida sulla nuova etichettaturaIn ogni caso Le consiglio di formulare apposita richiesta di chiarimento a ENEA

• giosue78
    0
    Ricerca discussioni per utente Debora mirarchi
    Domenica 13 Febbraio 2022, alle ore 12:16
    Sul sito ENEA è stata pubblicata una apposita guida sulla nuova etichettaturaIn ogni caso Le consiglio di formulare apposita richiesta di chiarimento a ENEA
    La ringrazio, ma purtroppo non è molto chiaro. La mail a cui ho inviato la mia richiesta risponde in maniera automatica. Ha eventualmente una mail più attiva a cui formulare la mia domanda?La ringrazioe

• manuelamargilio
    0
    Venerdì 11 Novembre 2022, alle ore 18:12
    Non esistono più le vecchie etichettature. dopo un periodo di transizione si deve fare riferimento alle nuove disposizioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Img cristian franceschi
Salve,possiedo un immobile su 2 piani in classe nergetica G. Vorrei migliorare tale statistica ma attualmente non ne avrei i fondi.Sorge dunque il mio quesito, se facessi io...
cristian franceschi 12 Dicembre 2023 ore 23:00 2
Img claudio gmail
Buongiorno, ho acquistato una casa nuova, classificata A3 i lavori eseguiti sono: Cappotto su tutte 4 le facciate caldaia a condensazione con riscaldamento a pavimento, pannello x...
claudio gmail 20 Febbraio 2023 ore 13:07 5
Img provo proviamo
Salve ho una lavatrice nel bagno ma è in una posizione scomoda perche ostruisce l uso del WC.La lavatrice è slim ma è messa di lato.Tra il muro e il lato...
provo proviamo 30 Gennaio 2023 ore 12:49 1
Img maddy89
Salve, ho acquistato due porte esterne in pvc per casa in sostituzione delle vecchie in alluminio. Le porte hanno misure e trasmittanza diverse ma la fattura del fornitore è...
maddy89 17 Giugno 2022 ore 10:50 3
Notizie che trattano Enea, nuova etichetta classe energetica elettrodomestici che potrebbero interessarti

Enea

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In questo tempo in cui si parla molto di Ecobonus viene sempre più spesso menzionato l'ENEA. Ma cosa rappresenta questo ente?

Classe energetica alta: l'immobile aumenta il suo valore fino al 40%

Comprare casa - Per tutelare il proprio patrimonio immobiliare occorre investire sulla sua efficienza energetica. Passare dalla classe G alla A corrisponde ad un aumento del 40%

La mancata comunicazione ENEA non può essere causa di perdita della detrazione 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una sentenza della Commissione Tributaria Regionale di Milano ha chiarito il caso di un contribuente che aveva dimenticato di inviare la comunicazione ENEA.

Detrazione 50% e 65% per lavori e pagamenti effettuati in più anni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che durano per più anni, le date di pagamento sono fondamentali per l'inserimento delle detrazioni nella dichiarazione dei redditi.

Lavatrice sospesa a muro salvaspazio: vantaggi e svantaggi

Lavatrici - Le lavatrici sospese da parete sono un'ottima soluzione salvaspazio per chi ha una casa piccola. In questo articolo forniremo una guida pratica per l'acquisto.

GenerAzione Clima WWF

Bioedilizia - Per sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi generati dal surriscaldamento globale del pianeta, il WWF ha organizzato lo scorso week end la manifestazione...

La scheda informativa per la detrazione per riqualificazione energetica

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'invio della scheda informativa è uno degli adempimenti previsti dalla legge per ottenere le detrazioni per le riqualificazioni energetiche. Di cosa si tratta?

Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra gli adempimenti per la detrazione sul risparmio energetico, gli errori più comuni riguardano le fatture, i pagamenti e l'invio della comunicazione all'Enea.

Lavabiancheria efficienti

Lavatrici - Il rispetto per il nostro pianeta ci impone di moderare i consumi e modificare molte abitudini. Tutto ciò, però, non può segnare un passo indietro rispetto
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI