Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-05-02 21:18:03

Ecobonus cantina c/2

Buongiorno,
nella mia proprietà è presente, oltre alla mia casa indipendente anche un piccolo edificio esterno accatastato come magazzino C2.
Qualche anno fatto (prima del 100%) ho eseguito lavori di ristrutturazione sulla casa usufruendo del bonus casa (50%) e ecobonus (65%).
Se volessi ristrutturare anche il magazzino facendo anche il cambio d'uso per trasformarlo in una sorta di depandance, posso accedere a qualche agevolazione tipo 110% ?
Grazie
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Aprile 2022, alle ore 09:26
    Ritengo che, nel rispetto di tutte le condizioni previste dalla normativa 110%, Lei possa accedere al superbonus sia per interventi trainanti sia trainati, essendo una casa indipendente (circolare n. 24/2020)

• mami1960
    Mami1960 Ricerca discussioni per utente Debora mirarchi
    Martedì 19 Aprile 2022, alle ore 17:46
    Ritengo che, nel rispetto di tutte le condizioni previste dalla normativa 110%, Lei possa accedere al superbonus sia per interventi trainanti sia trainati, essendo una casa indipendente (circolare n. 24/2020)
    Grazie per la risposta.Pensa possa usufruirne nonostante, per la stessa proprietà (edificio principale) abbia già usufruito del bonus casa 50% utilizzando tutto il massimale ?

• debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Aprile 2022, alle ore 09:31
    Se si tratta di un intervento diverso rispetto a quelli effettuati (ancorchè sulla stessa proprietà) in precedenza e per i quali sta portando in detrazione le quote, non vi sono preclusioni.

• manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Maggio 2022, alle ore 21:18
    Per le unità immobiliari accatastate come C2 dipende se vi è la presenza o meno di impianto di riscaldamento. In assenza non sono agevolabili come sostenuto dall'Agenzia delle Entrate.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valyfilm
Buongiorno, ho saputo che ora i soldi del Superbonus 110 sono bloccati, è così? Quando si potrà riprendere a fare pratiche di Superbonus 110? Ci sono notizie?...
valyfilm 03 Luglio 2022 ore 17:51 2
Img il mambo
Salve,c'è qualcuno che ha esperienza diretta con la cessione del credito ad una banca?Non parlo di finanziamenti ma di rimborso dopo le spese sostenute personalmente.Grazie...
il mambo 30 Giugno 2022 ore 07:37 6
Img manuela ardemagni
Buongiorno,il condominio di mia mamma sta trattando con un general contractor per il 110% con sconto in fattura.La società non mi piace nemmeno un pò... nata dal...
manuela ardemagni 19 Giugno 2022 ore 17:28 3
Img cinzia bianchi
Buonasera,nel mio condominio tra qualche mese dovremmo iniziare i lavori rientranti nel superbonus 110, precisamente la realizzazione del solo cappotto.Alcuni condomini sono...
cinzia bianchi 17 Giugno 2022 ore 10:52 2
Img micky322
Ciao a tutti. Nel nostro condominio vogliono ristrutturare una casa di soli 14 anni usando il superbonus. Sul lato ovest e forse anche sul lato sud, è veramente neccessario...
micky322 17 Giugno 2022 ore 10:49 2
Notizie che trattano Ecobonus cantina c/2 che potrebbero interessarti

Superbonus condomini: come si calcola la superficie residenziale?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Superbonus e condominio: la superficie ad uso residenziale dev'essere maggiore del 50% rispetto al totale. Ma come e quando va fatto il calcolo della superficie?

Pergole biocliomatiche: è possibile usufruire delle agevolazioni del Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione delle pergole bioclimatiche è agevolata dalla possibilità di usufruire della detrazione del 50% dell'importo speso. Vale anche il Superbonus 110%?

Bonus prima casa: ammesso se la precedente abitazione diventa ufficio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Agevolazioni acquisto prima casa: il beneficio viene riconosciuto al contribuente nel caso in cui avvenga un cambio di destinazione d'uso. Cosa dice la Cassazione?

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Superbonus 110%: possibile proroga al 2023 e nuove detrazioni al 75%

Leggi e Normative Tecniche - Col Recovery Plan, con ogni probabilità la proroga del Superbonus 110% fino a dicembre 2023 sarà effettiva. Possibile anche l'introduzione di un Bonus Casa unico

Superbonus 110 e pertinenze staccate dal fabbricato principale

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile fruire del Superbonus per interventi su pertinenze staccate dall'immobile principale? La risposta è sì, è possibile, con un massimale di spesa a parte

Agevolazioni prima casa: cosa fare se ci sono lavori in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Vengono indicate dall'Agenzia delle Entrate quali sono le tempistiche per trasferire la residenza nell'immobile oggetto di intervento edilizio con Superbonus 110%

SAL: come si calcola se le spese sono state effettuate in due anni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per poter fruire del Superbonus e cedere il credito occorre calcolare lo Stato Avanzamento Lavori. Ma cosa accade se le spese sono state sostenute in due anni?

Superbonus 110%: come funziona per le unità collabenti?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera dall'Agenzia delle Entrate al Superbonus 110 su unità collabenti, se in possesso di un impianto di riscaldamento e categoria catastale a fine lavori.
REGISTRATI COME UTENTE
338.940 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//