• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-07-14 16:20:06

Ecobonus 110 su impianto di riscaldamento

Vorrei sapere se la sostituzione di un impianto di riscaldamento fatto da termoconvettori elettrici, la sua sostituzione con un impianto a termosifoni con caldaia a condensazione concorre all'ottenimento del superbonus.
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img contenitore21
Il propretario di un locale commerciale (locato o temporaneamente non locato) puo usufruire dell'ecobonus per la sostituzione infissi?...
contenitore21 07 Giugno 2026 ore 11:14 2
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 19 Febbraio 2026 ore 16:57 3
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img luca36
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare...
luca36 05 Febbraio 2026 ore 08:36 6
Img mirko marchetto
Buongiorno, ho acquistato un rustico con stalla.Sto avviando una demolizione per ristrutturazione, creando 2 appartamenti nel rustico e 1 appartamento+ garage nella stalla.In...
mirko marchetto 14 Gennaio 2026 ore 12:05 1
Notizie che trattano Ecobonus 110 su impianto di riscaldamento che potrebbero interessarti

Vantaggi e svantaggi del riscaldamento a soffitto

Impianti di riscaldamento - Il riscaldamento a soffitto è un'ottima alternativa all'impiego di termosifoni per riscaldare in modo uniforme gli ambienti domestici risparmiando sulla bolletta

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Distacco dall'impianto di riscaldamento condominiale: come fare

Regolamento condominiale - Per staccarsi dal riscaldamento centralizzato non occorre l'autorizzazione da parte dell'assemblea condominiale, sono tuttavia necessari alcuni requisiti.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Strisce Radianti

Impianti - Tra i vari tipi di sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, uno caratterizzato da coefficienti di emissione particolarmente elevati sono le strisce radianti.

Comunicazione ENEA per ottenere l'Ecobonus non è obbligatoria

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Cassazione chiarisce: la comunicazione ENEA per l'Ecobonus ha solo fini statistici e non è obbligatoria per ottenere la detrazione.

Espansione Acqua Riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Considerati degli impianti di riscaldamento, sia centralizzati che autonomi, il generatore riscaldandone l'acqua ne fa incrmentare sia il volume che la pressione

Quali sono le detrazioni fiscali in caso di sostituzione dei caloriferi?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le detrazioni fiscali previste in caso di sostituzione, installazione di nuovi caloriferi o di montaggio di termovalvole? Le principali informazioni.
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI