• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-07-14 16:20:06

Ecobonus 110 su impianto di riscaldamento

Vorrei sapere se la sostituzione di un impianto di riscaldamento fatto da termoconvettori elettrici, la sua sostituzione con un impianto a termosifoni con caldaia a condensazione concorre all'ottenimento del superbonus.
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img contenitore21
Il propretario di un locale commerciale (locato o temporaneamente non locato) puo usufruire dell'ecobonus per la sostituzione infissi?...
contenitore21 25 Maggio 2026 ore 17:48 1
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 19 Febbraio 2026 ore 16:57 3
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img luca36
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare...
luca36 05 Febbraio 2026 ore 08:36 6
Img mirko marchetto
Buongiorno, ho acquistato un rustico con stalla.Sto avviando una demolizione per ristrutturazione, creando 2 appartamenti nel rustico e 1 appartamento+ garage nella stalla.In...
mirko marchetto 14 Gennaio 2026 ore 12:05 1
Notizie che trattano Ecobonus 110 su impianto di riscaldamento che potrebbero interessarti

Vantaggi e svantaggi del riscaldamento a soffitto

Impianti di riscaldamento - Il riscaldamento a soffitto è un'ottima alternativa all'impiego di termosifoni per riscaldare in modo uniforme gli ambienti domestici risparmiando sulla bolletta

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Distacco dall'impianto di riscaldamento condominiale: come fare

Regolamento condominiale - Per staccarsi dal riscaldamento centralizzato non occorre l'autorizzazione da parte dell'assemblea condominiale, sono tuttavia necessari alcuni requisiti.

Strisce Radianti

Impianti - Tra i vari tipi di sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, uno caratterizzato da coefficienti di emissione particolarmente elevati sono le strisce radianti.

Espansione Acqua Riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Considerati degli impianti di riscaldamento, sia centralizzati che autonomi, il generatore riscaldandone l'acqua ne fa incrmentare sia il volume che la pressione

Comunicazione ENEA per ottenere l'Ecobonus non è obbligatoria

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Cassazione chiarisce: la comunicazione ENEA per l'Ecobonus ha solo fini statistici e non è obbligatoria per ottenere la detrazione.

Quali sono le detrazioni fiscali in caso di sostituzione dei caloriferi?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le detrazioni fiscali previste in caso di sostituzione, installazione di nuovi caloriferi o di montaggio di termovalvole? Le principali informazioni.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI