Il propretario di un locale commerciale (locato o temporaneamente non locato) puo usufruire dell'ecobonus per la sostituzione infissi?... |
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di... |
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non... |
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare... |
Buongiorno, ho acquistato un rustico con stalla.Sto avviando una demolizione per ristrutturazione, creando 2 appartamenti nel rustico e 1 appartamento+ garage nella stalla.In... |
|
Notizie che trattano Ecobonus 110 su impianto di riscaldamento che potrebbero interessarti
|
Vantaggi e svantaggi del riscaldamento a soffittoImpianti di riscaldamento - Il riscaldamento a soffitto è un'ottima alternativa all'impiego di termosifoni per riscaldare in modo uniforme gli ambienti domestici risparmiando sulla bolletta |
Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti |
Novità per impianti radiantiImpianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione |
Regolazione Impianto a PavimentoImpianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione. |
Distacco dall'impianto di riscaldamento condominiale: come fareRegolamento condominiale - Per staccarsi dal riscaldamento centralizzato non occorre l'autorizzazione da parte dell'assemblea condominiale, sono tuttavia necessari alcuni requisiti. |
Strisce RadiantiImpianti - Tra i vari tipi di sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, uno caratterizzato da coefficienti di emissione particolarmente elevati sono le strisce radianti. |
Espansione Acqua RiscaldamentoImpianti di riscaldamento - Considerati degli impianti di riscaldamento, sia centralizzati che autonomi, il generatore riscaldandone l'acqua ne fa incrmentare sia il volume che la pressione |
Comunicazione ENEA per ottenere l'Ecobonus non è obbligatoriaDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Cassazione chiarisce: la comunicazione ENEA per l'Ecobonus ha solo fini statistici e non è obbligatoria per ottenere la detrazione. |
Quali sono le detrazioni fiscali in caso di sostituzione dei caloriferi?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le detrazioni fiscali previste in caso di sostituzione, installazione di nuovi caloriferi o di montaggio di termovalvole? Le principali informazioni. |