menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-09-11 15:50:12

Duplicato della comunicazione al centro operativo pescara?


Hacksaw
login
10 Settembre 2008 ore 16:38 2
Salve gente, è il mio primo messaggio su questo utilissimo forum, e spero che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto.

All'inizio dell'anno ho fatto tutta la trafila per accedere alle detrazioni fiscali su una piccola ristrutturazione: DIA, poi attesa del silenzio-assenso, poi Comunicazione a Pescara, quindi inizio lavori, fatture con indicazione manodopera, bonifici con tutte le diciture, tutto messo via in bell'ordine.

Nonostante mi sembrasse tutto a posto ho voluto comunque chiedere al CAAF presso il quale mi servo per il 730 se tutte le carte fossero a posto per poter, nel 2009, richiedere i rimborsi e mi sono sentito chiedere che mi manca "copia della comunicazione al Centro Operativo di Pescara e ricevuta della relativa raccomandata".

Posto che mi pare assurdo richiedermi la copia di una comunicazione che ho scritto io (capirei mi avessero risposto loro), temo che la ricevuta della raccomandata (non so se avete presente il miserello fogliettino di carta velina di Poste Italiane), possa essere andato perso nel trasloco

Morale, ho questo dubbio: sono realmente documenti che mi servono o gli impiegati del CAAF hanno le traveggole? E se mi servono, ho modo di procurarmi i necessari duplicati o sono fregato?

Grazie di cuore a chiunque vorrà rispondermi.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Settembre 2008, alle ore 20:46
    Come ho gia detto centinaia di volte nel forum, i Caf sono "corresponsabili" della dichiarazione e devono fare un accertamento preventivo sulla documentazione di cui il contribuente dispone che non deve essere inviata, ma custodita per un futuro possibile accertamento.

    Se durante il controllo non disponessi di copia del modulo inviato e soprattutto della ricevuta, saresti soggetto a sanzione.

    Per il modulo nessun problema, ne scarichi uno nuovo, lo compili esattamente con tutti i dati come quello inviato e lo esibisci al Caf, per la ricevuta della raccomandata dovrai recarti presso l'ufficio postale e fare una richiesta formale di duoplicato, è costosa, ma in qualche giorno te la forniscono.

  • hacksaw
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Settembre 2008, alle ore 15:50
    Per il modulo nessun problema, ne scarichi uno nuovo, lo compili esattamente con tutti i dati come quello inviato e lo esibisci al Caf, per la ricevuta della raccomandata dovrai recarti presso l'ufficio postale e fare una richiesta formale di duoplicato, è costosa, ma in qualche giorno te la forniscono.

    Non sapevo della possibilità! Grazie mille del consiglio, davvero utilissimo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI