• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-01 14:47:05

Dubbio su compilazione comunicazione al centro operativo


Anonymous
login
27 Maggio 2009 ore 12:20 1
Salve. Effettueremo lavori di ristrutturazione su un'abitazione di proprietà di mio padre. Alle spese parteciperemo, oltre che mio padre, sia io che mia madre (tutti conviventi). Per beneficiare tutti e tre delle agevolazioni, è corretto inviare n. 3 comunicazioni in unica busta, con l'indicazione dei dati di mio padre come dichiarante e possessore in tutti e tre i moduli e con inserimento del cod. fiscale mio e di mia madre sugli altri due moduli. A tal proposito, mi sono bevuto il cervello o non ci sono caselle sufficenti nel campo "soggetto art. 5 tuir" per l'inserimento del c.f.? Grazie
  • virtusi
    Virtusi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Giugno 2009, alle ore 14:47
    Salve,

    Scusa ma, non so se me lo sono bevuto anch'io, il mio è naturalmente solo un parere, nel tuo caso non mi risulta che devi inviare più comunicazioni all'AdE, ma ne basta una con indicato il c.f. di uno dei conviventi (presumibilmente quello di tuo padre).
    E' solo in sede di dichiarazione dei redditi che le persone che hanno sostenuto spese (cf sul bonifico) diverse da quella che ha inviato la comunicazione, devono indicare il cf di quest'ultima sul rigo relativo alla detrazione.

    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.698 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI