menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-02-12 16:33:49

Dubbio invio comunicazione 36%


Numa
login
12 Febbraio 2009 ore 15:18 3
Buongiorno,
mi scuso per la domanda ripetuta e stra ripetuta ma non riesco a capire esattamente cosa fare e voglio essere sicura al 100%.. spiego
Ho ricevuto il permesso di costruire dal mio comune per una ristrutturazione, ora stò aspettando dei preventivi di ditte edili per valutare e poi cominciare i lavori. Il mio Ingeniere mi ha detto di inviare subito all'Agenzia delle entrate di Pescara la comunicazione per il 36% e mi ha detto di segnare una data a caso ( fine mese) per l'inizio dei lavori , ma io non so ancora quando inizio esattamente i lavori se a fine febbraio o marzo.
Posso farlo?
Se lui poi deve mandare la comunicazione all'Asl e al comune di inizio lavori e non riportano la stessa data, cosa succede?
Grazie mille .
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Febbraio 2009, alle ore 15:29
    Nel modulo da inviare a Pescara c'è la casella con l'indicazione della data di inizio lavori che dovrebbe coincidere con quella indicata dalla Dia.

    Questa deve comunque precedere qualsiasi fattura e relativo pagamento a mezzo bonifico.

    L'Agenzia delle Entrate ha ribadito che un ritardo sull'inizio effettivo dei lavori rispetto alla data indicata nella Dia non pregiudica il godimento della detrazione.

    Si può comunque sempre inviare un modulo "correttivo" a Pescara facendo riferimento al modulo originale inviato.

  • numa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Febbraio 2009, alle ore 15:35
    Grazie mille
    è stato gentilissimo!! Me ne approffitto ancora un attimo, io non ho una DIA ho un permesso di costruire dove non c'è l'inizio dei lavori c'è solo il termine entro il quale devono essere iniziati i lavori . Vale lo stesso discorso?

    Grazie ancora

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Febbraio 2009, alle ore 16:33
    È la stessa cosa.
    Nel modulo inserisci la data effettiva nella quale inizierai i lavori. (prima di qualsiasi pagamento)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxoo
Ciao a tutti,2 anni fa abbiamo acquistato un appartamento in un condominio degli anni 60.L'appartamento 'e al settimo ed ultimo piano, il propietario precedente aveva lasciato i...
maxoo 17 Ottobre 2024 ore 18:30 1
Img riki990
Buongiorno, io sto valutando di comprare una struttura accanto alla casa dei miei genitori, è una stalla rinnovata a laboratorio e successivamente messa in disuso.Il...
riki990 17 Ottobre 2024 ore 18:22 2
Img roberta minini
Buongiorno, scrivo perchè mi trovo in serie difficoltà con le attività propedeutiche da fare per sanare una singola unità abitativa ereditata nel sud...
roberta minini 16 Ottobre 2024 ore 13:19 2
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 16 Ottobre 2024 ore 13:08 8
Img couguida
Ciao a tutti, i lavori anche se complicati e a rilento proseguono. Mi servirebbe un'opinione circa la sistemazione del salone.Sulla parete sx metterei un camino a pellet...
couguida 15 Ottobre 2024 ore 21:38 5
347.445 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI