menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-05-05 19:29:14

Dubbio detrazione 55% - 32780

Giusepperc
login
05 Maggio 2011 ore 17:13 1
Dubbio detrazione 55%
Fin ora ho capito che per la sostituzione degli infissi non serve l?asseverazione del tecnico ma basta la certificazione del produttore, come anche per la sostituzione della caldaia con una a condensazione.
Per la realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento in sostituzione di uno precedente, compreso di termosifoni tubazione e caldaia a condensazione, serve l?asseverazione di un tecnico o basta la certificazione della casa produttrice della caldaia come sopra ?
Grazie in anticipo della risposta.
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Maggio 2011, alle ore 19:29
    Per la sostituzione di "tutto" l'impianto di riscaldamento serve ancora l'asservazione del tecnico che certifichi il raggiungimento dei parametri imposti dalla legge.

Infatti oltre alla caldaia a condensazione (solo per la quale non sarebbe necessaria l'asservazione) è necessario intervenire anche con l'installazione delle valvole termostatiche su ogni calorifero.

Trovi tutta la normativa al "solito" link:

http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneEnergetica.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 21 Luglio 2024 ore 11:25 15
Img trasz
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un...
trasz 20 Luglio 2024 ore 15:28 3
Img silvercm
Buongiorno,da poco mi sono trasferito in una casa in affitto.Il mio problema è che l'avvolgibile della portafinestra non chiude completamente le fessure, per cui la mattina...
silvercm 20 Luglio 2024 ore 13:11 1
Img sbronf7
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una...
sbronf7 19 Luglio 2024 ore 13:53 6
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 19 Luglio 2024 ore 13:13 10
347.093 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI