• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-31 13:03:56

Documenti per invio a pescara


Ale69
login
07 Luglio 2008 ore 17:34 5
Sò che la domanda è stupida ma per evitare errori ve la faccio ugualmente:

1) Nell'invio della comunicazione Inizio lavori da inviare a Pescara per la richiesta del 36% la documentazione ora può essere non inviata nel momento in cui si barra l'ultima casella in basso a sinistra del modulo.

Questa casella rappresenta l'autocertificazione oppure devo cmq inviare con questo modulo anche un vero e proprio foglio separata con l'autocertificazione firmata riguardo ai documenti che detengo?

2) In secondo luogo io la DIA l'ho depositata presso il Comune il 04.07.08: la data da inserire sul modulo per pescara deve essere la stessa del deposito della Dia oppure può essere di qualche giorno successiva?

Grazie Consulente............
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2008, alle ore 18:09
    Barrando l'ultima casella del modulo si autocertifica che tutta la documentazione sarà disponibile per un futuro eventuale possibile controllo.

    Di solito la data di inizio lavori coincide con il 30° giorno dalla presentazione della Dia (silenzio assenso), sempre che non sia specificato diversamente nella Dia stessa.

    Affrettati quindi ad inviare la raccomandata a Pescara.

  • pierluigivialetto@libero.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Luglio 2008, alle ore 09:46
    Buongiorno
    sto per acquistare un immobile per il quale saranno previsti dei lavori con detrazione del 36%.
    Mi si chiedono le ricevute di pagamento ICI degli ultimi 10 anni però essendo io tra poco nuovo proprietario non ce le ho.

    Come posso fare?
    Devo rivolgermi al vecchio proprietario?
    Devo fargli fare una dichiarazione?

    grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Luglio 2008, alle ore 10:44
    Se avessi letto con attenzione nel forum e nel link che indico decine di volte al giorno:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    avresti trovato:

    b) fotocopia dei versamenti Ici effettuati a decorrere dal 1997, se dovuta. Ove il contribuente che chiede di usufruire dell'agevolazione sia un soggetto diverso da quello tenuto al pagamento dell'Ici, le copie delle ricevute non sono necessarie.

    Per quanto concerne la documentazione da allegare alla comunicazione si sottolinea che è possibile allegare soltanto un'autocertificazione, ai sensi del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, attestante che tutta la documentazione è stata raccolta ed è a disposizione per ogni eventuale verifica su richiesta degli Uffici finanziari. Anche in caso di autocertificazione, il contribuente dovrà barrare le caselle del modulo relative alla documentazione richiesta.

  • pierluigivialetto@libero.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Luglio 2008, alle ore 11:15
    Grazie!! girando sui vari forum me ne sono accorto dopo. scusa il disturbo!!

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Luglio 2008, alle ore 13:03
    Non è un "disturbo, anzi è un piacere fornire informazioni a chi ne ha bisogno, solo che in anni di gestione del forum, ormai non esistono più quesiti che non siano gia stati ampiamente trattati.
    Basta quindi usare il tasto "CERCA" in alto alla pagina.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI