menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-12-20 10:22:55

Disaccordo col termotecnico sul 55%

Anonymous
login
13 Dicembre 2010 ore 15:21 2
Mi trovo in disaccordo con il mio termotecnico per quanto riguarda determinate spese da detrarre al 55%.
Secondo lui alcune cose non sono detraibili, per me (anche dopo aver letto qui sul forum) invece sì.
Quello che io non ho capito è: lui mi dovrà fare "solo" una asseverazione riguardante l'efficienza energetica dell'immobile e sarà mia cura sapere quali fatture pagare con riferimento alla legge in questione e inserire poi nel 730.... o devo comunque arrivare ad un accordo con lui?
Non vorrei arrivare tardi!

Grazie
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Dicembre 2010, alle ore 19:20
    Le norme sono chiare, il termotecnico deve fare asservazione che i lavori in oggetto hanno raggiunto i parametri imposti per certificare il risparmio energetico conseguito.

Vi sono dei lavori che non necessitano di asservazione, ad esempio la sostituzione dei serramenti, la sostituzione della caldaia con una a condensazione, ecc.

Ce ne sono altri invece che richiedono obbligatoriamente la certificazione, ad esempio il "cappotto" all'edificio.

Al "solito" link trovi i riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneEnergetica.htm

Ti resta comunque la possibilità di usufruire della detrazione del 36% per quei lavori che non rientrano nel risparmio energetico.
    A questo proposito è però necessario inviare il famoso modulo a Pescara "prima" dell'inizio dei lavori.

Al "solito" link trovi tutto ciò che ti serve, modulo compreso:

http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm

• lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Dicembre 2010, alle ore 10:22
    Dovrà anche farti la pratica sul sito Enea, a mano si tratti di lavori da fare con solo l'allegato F.
    Perciò devi trovare un accordo, cioè o cambi tecnico o lui firma ciò che dice... non è che si trova un accordo: se tecnicamente certe spese non sono detraibili, io non accetterei accordi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI