• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-06-10 09:07:24

Dichiarazione sostitutiva atto notorio per lavori esenti da


Fausto10
login
11 Marzo 2012 ore 10:21 3
Ho eseguito nel 2011 lavori rientranti tra quelli assoggettabili alla detrazione del 36%.
Questi lavori non richiedono alcun titolo abilitativo.
Come noto non si deve più comunicare al Centro Operativo di Pescara l'inizio lavori, ma se i lavori non richiedono alcun titolo abilitativo ai sensi della vigente normativa edilizia, si deve sottoscrivere una dichiarazione in merito, attestando la non necessità di titoli abilitativi, utilizzando la Dichiarazione Sostitutiva dell'atto notorio (art 47 DPR 28/12/2000, n 445) e mantenere agli atti la Dichiarazione predetta.
E' prescritto che questa Dichiarazione Sostitutiva deve essere sottoscritta in presenza del dipendente addetto o sottoscritta e inviata, unitamente a fotocopia della Carta di Identità, all'ufficio competente.
Chiedo, nel mio caso, quale sia il dipendente addetto o l'ufficio competente.
Grazie
  • fakebody
    Fakebody Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Giugno 2013, alle ore 16:40
    Ritengo che lo sportello sia il SUEP (sportello unico edilizia privata)

    ho chiesto anche su un altro forum ma aspetto ancora risposta
    http://www.condominioweb.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=184111

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Giugno 2013, alle ore 22:13
    Mmmh, i lavori sono del 2011, come fai a fare la dichiarazione adesso?

  • elisa.giacometti
    Elisa.giacometti Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Giugno 2013, alle ore 09:07
    E' sufficiente una autocertificazione (dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI