• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-18 12:36:17

Dichiarazione mod 730

Mirko10
login
18 Febbraio 2009 ore 11:24 1
Ho aperto una Dia per accorpamento di due unità immobiliari che alla fine dei lavori saranno a livello catastale una singola. Da come ho capito la detrazione spetta per 48000 ad appartamento, ma a livello di fatturazione, devo tenere separato quanto spetta ad un appartamento e quanto spetta all'altro? In sede di dichiarazione è richiesta la separazione della spesa?
La richiesta è sia per la detrazione al 55% che al 36%.
Un'altra domanda, montando il riscaldamento a pavimento posso detrarmi al 55% la costruzione del massetto+ posa piastrelle + il costo delle piastrelle?
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Febbraio 2009, alle ore 12:36
    Ti ho gia ampiamente risposto nel tuo precedente intervento.

Per il 36% leggi qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Per il 55% leggi qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Il lavoro sui pavimenti da te descritto è detraibile se finalizzato all'installazione del nuovo impianto, leggi nel link sopra.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI