• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-25 10:44:21

Devo allegare la dia o no?


Alepav
login
24 Aprile 2008 ore 12:15 3
Ciao a tutti,
anch'io come molti mi sto preparando a ristrutturare casa e vorrei usufruire delle famose detrazioni.
ho letto moltissimi post a riguardo ed anche il link http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm e vi ho trovato un sacco di informaz, ma mi rimangono alcuni dubbi...so che vi si chiede sempre le stesse cose, ma in casi come questi si ha sempre paura di sbagliare... basta una virgola e ci si rimettono un sacco di soldi!

prima vi illustro la situazione (molto comune, direi) e poi vi espongo i miei dubbi: ho comperato casa assieme alla fidanzata e ora la dobbiamo sistemare. lavori previsti: abbattimento di un tramezzo e spostamento di una porta interna, rifacimento completo bagno e cucina, rifacimento del pavimento in legno di tutta la casa e piastrelle in bagno e cucina, modifiche impianto elettrico.

so già che per il muro e la porta dovrò fare una dia, ma credo che per tutto il resto non serva.
i lavori li faremo tutti in economia (nel senso che li facciamo noi...), tranne per la posa delle piastrelle e l'impianto idraulico.

ora, se ho capito bene, io potrei usufruire della detraz per quanto riguarda la posa delle piastrelle, il lavoro dell'idraulico, dell'elettricista, della demolizione del muro e potrei avere l'iva al 10% per l'acquisto dei sanitari e delle piastrelle.

1) dovrei allegare alla domanda da spedire all'ag delle entrate copia della dia, ma se non intendo usufruire delle detraz per la demolizione (unico lavoro che richiede la dia) allora non serve che allego la dia, vero?

2) le ricevute ici, ho letto in un altro post che non devo allegarle, non avendo ancora pagato l'ici, dato che ho appena acquistato l'appartamento.

grazie in anticipo,
ciao,
ale
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 14:17
    Al modulo da inviare a Pescara non devi allegare proprio niente, basta barrare l'ultima casella del modulo stesso.

  • alepav
    Alepav Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Aprile 2008, alle ore 08:45
    Grazie condominiale!

    però se barro SOLO l'ulitma casella, dichiaro di essere in possesso della documentazione sopra indicata... ma sopra non indico niente!
    quindi non servirebbe nemmeno barrare l'ultima... boh, sono un po' incasinato...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Aprile 2008, alle ore 10:44
    Guarda che oltre un milione di italiani hanno gia inviato il modulo a Pescara ed è sempre andato tutto bene.

    Basta leggere le istruzioni sul sito dell'Agenzia.

    Devi compilare il modulo con tutte le indicazioni richieste ed inviarlo; se barri l'ultima casella non dovrai inviare nessun "allegato" che conserverai a casa tua nel caso di un possibile futuro controllo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI