• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-11-11 22:13:11

Detrazioni per ampliamento


Gloriacerilli
login
03 Novembre 2018 ore 15:39 4
Salve,
io e il mio compagno stiamo ristrutturando (demolizione e ricostruzione) un immobile beneficiando dell'ampliamento del 20% previsto dalla rigenerazione urbana.
Possiamo beneficiare delle detrazioni del 50%?
Ho letto che in caso di ampliamento non è possibile a meno che l'ampliamento sia destinato alla costruzione di servizi igienici.
In tal caso potremmo beneficiare delle detrazioni?
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2018, alle ore 17:29
    Ciao, non sono un'esperta e non conosco bene la premialità per la rigenerazione urbana. Sembra che in caso di ampliamento non puoi usufruire della detrazione 50% per ritrutturazioni se non, come hai detto, in caso di ampliamento di servizi igienici, ma non per il resto.. L'AdE riguardo al piano casa nel 2011 ha detto che si può usufruire della detrazione per ciò che non viene ampliato; immmagino che sia lo stesso per la rigenerazione urbana, chiedi però conferma agli uffici dell'AdE.
    Qui la guida dell'Ade che però vale fino al 31 dicembre. Per dopo dobbiamo aspettare la legge di bilancio.
    https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Ristrutturazioni edilizie it/Guida_Ristrutturazioni_edilizie_2018.pdf

  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2018, alle ore 18:14