Sì, ha inteso perfettamente. All'atto dell'esecuzione dei lavori di ampliamento dovrà portare una doppia contabilità, in modo da poter fatturare la sola costruzione dei servizi igienici oggetto di detrazioni fiscali. Cordiali saluti.“Grazie mille per le delucodazioni del caso. Quindi in buona sostanza se l'aumento di volumetria è destinato ai servizi igienici (considerando che attualmente nell'immobile non ci sono, ma sono posizionati all'esterno a circa 6/7 metri di distanza e quindi anche giustificabile) posso usufruire delle detrazioni previste (50%) separando ovviamente i costi che sosterrò per la ristrutturazione (demolizione e ricostruzione) dell'immobile da quelli per l'aumento della volumetria per i servizi igienici ?
scisami se mi ripeto ma non trovo nessuno che riesce a darmi le risposte certe.”
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho... |
Buongiorno, avrei bisogno di idee su come ristrutturare questo appartamento di 70 mq circa.Ci andremo a vivere in due ,quindi pensavo di eliminare una camera per poter ampliare... |
Salve,nel caso di ristrutturazione con ampliamento, è possibile usufruire del 50% per l'installazione di un impianto fotovoltaico? Grazie... |
Salve,Ho acquistato una villetta semindipendete piano terra.L'attico di questa villetta (quasi 170mq) ha affaccio sulla mia corte privata e su parte di corte comune di cui siamo 3... |
Buongiorno sono promissario acquirente di un'abitazione (futura destinazione) attulamente accatastato come deposito C2 che l'impresa dovrà ristrutturare e ampliare grazie... |
Notizie che trattano Detrazioni per ampliamento che potrebbero interessarti
|
Piano Casa Lazio e CondominioPiano casa - Il piano casa nella Regione Lazio permette l'ampliamento degli edifici esistenti. Le residenze unifamiliari possono aumentare del 20% (massimo 70mq). Ed in condominio? |
Ampliamenti e detrazioni fiscaliNormative - In quali situazioni l'ampliamento di un edificio esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie e sul risparmio energetico? |
Piano straordinario per l'ediliziaNormative - Le principali novita' previste per il settore edilizio dal piano straordinario annunciato dal Presidente del Consiglio. |
Bonus fiscali e Piano CasaNormative - La Risoluzione 4/E del 4 gennaio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce che i bonus fiscali del 36% e del 55% possono essere richiesti anche per alcuni interventi previsti dal Piano Casa. |
Piano Casa Sicilia tutte le novitàPiano casa - La Legge di Stabilità Regionale fissa al 31 dicembre 2018 il termine ultimo per presentare domande di interventi che intendono avvalersi del Piano Casa Sicilia. |
Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruireLeggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi |
È stato prorogato al 31 dicembre 2017 il Piano Casa Abruzzo.Piano casa - Prorogato al 31 dicembre 2017 il termine per la presentazione in Abruzzo delle domande per ampliamenti o demolizione e ricostruzione di fabbricati già esistenti. |
Progetto di ampliamento casa: più spazio e funzionalitàSoluzioni progettuali - Progetto di ampliamento casa grazie a una volumetria aggiuntiva, creando un open space, una cameretta in più, un secondo bagno, vano lavanderia e cabina armadio |
Proroga del Piano Casa MarchePiano casa - Anche le Marche concedono un'ulteriore proroga del Piano Casa al 31 dicembre 2018. Vediamo i contenuti della L.R. 22/2009 e le novità introdotte dalla L.R. 26/2016. |