Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2016-09-02 20:15:50

Detrazioni fiscali con pensione minima

Giuliomarino
login
02 Settembre 2016 ore 16:59 1
Salve,
vorrei un informazione, mia madre percepisce una pensione minima, come potrebbe usufruire delle detrazioni fiscali visto che dovrebbe rifare un bagno e un sistema di riscaldamento?
grazie
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2016, alle ore 20:15
    Se lei è un familiare convivente e sostiene le spese può usufruire lei delle detrazioni, altrimenti dovete stipulare un contratto di comodato d'uso. Tutte le possibilità sono comunque elencata alla pag.5 della Guida dell'Agenzia delle Entrate.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cabinfever
Buonasera a tutti, spiego brevemente il problema in cui siamo incastrati.A gennaio commissionammo i lavori di ristrutturazione appartamento a una ditta individuale con regolare...
cabinfever 13 Giugno 2020 ore 19:33 1
Img valeriagarrone
Buonasera,chiedo chiarimenti per una questione... ho avuto un regolare permesso di costruire la prima casa in data 24 novembre 2015...iniziano i lavori e il giorno 26 luglio mi...
valeriagarrone 01 Agosto 2016 ore 09:20 1
Img godeas78
Ciao a tutti,durante i lavori di ristrutturazione ho scoperto che i muri del mio appartamento sono poco profondi (10 cm) e fatti di mattone vuoto dentro.Ho ordinato dei mobili per...
godeas78 22 Giugno 2015 ore 12:11 4
Img i-morfeo
Qualcuno sa darmi una risposta certa?Vivo in un condominio con dei morosi.È possibile, visto che altre strade sono senza sbocco, sospendere i servizi a queste persone?In...
i-morfeo 12 Settembre 2014 ore 11:47 1
Notizie che trattano Detrazioni fiscali con pensione minima che potrebbero interessarti

IMU 2021: niente esenzione per i pensionati iscritti all'Aire

Fisco casa - Dal 2020 viene meno l'esenzione dal pagamento IMU per gli italiani all'estero iscritti all'AIRE. La novità 2021 è che in alcune condizioni possono pagare al 50%

IMU per gli Italiani residenti all'estero

Fisco casa - Gli italiani residenti all'estero che posseggono immobili in Italia hanno l'obbligo di pagare IMU e TASI: vediamo in quali casi si può usufruire dell'esenzione.

Imu e Tari per i residenti all'estero: chi paga?

Fisco casa - Ultime modifiche della legge di Bilancio 2020. Vediamo quando Imu e Tari devono essere pagate dai cittadini italiani che abbiano trasferito la residenza all'estero

IMU doppia per anziani ricoverati

Normative - Con l'entrata in vigore della nuova Imu, gli anziani ricoverati in ospizio dovrebbero pagare il tributo come se il loro immobile di proprietà fosse una seconda casa.

Imu pensionati all'estero: ecco le modifiche con la Manovra 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Legge di Bilancio 2021 vengono introdotte nuove agevolazioni in ambito di Imu e Tari a favore dei pensionati che hanno stabilito la residenza all'estero.

Sacchetti di plastica: in pensione dal 31 dicembre 2009

Leggi e Normative Tecniche - In attesa di una legge che vieti l'uso di buste per la spesa in plastica, ci si affida alle iniziative individuali.

Progetto: la casa per la nonna

Soluzioni progettuali - La proprietaria di questo piccolo appartamento intende apportare all'immobile una serie di modifiche in modo da poter disporre di un bagno ad uso esclusivo.

Verdure a casa con sms

Giardino - Il posto fisso, si sa, non esiste più. Oggi chi vuole lavorare deve essere imprenditore di sé stesso e inventarsi nuove professioni, guardandosi intorno

Bollette e Coronavirus: le novità sul rinnovo dei bonus sociali

Normative - Spostato il termine per il rinnovo dei bonus sociali legati alle bollette di acqua luce e gas in scadenza tra il 1° marzo e il 30 aprile: ecco le novità di Arera
REGISTRATI COME UTENTE
325.684 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//