• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-02 20:15:50

Detrazioni fiscali con pensione minima


Giuliomarino
login
02 Settembre 2016 ore 16:59 1
Salve,
vorrei un informazione, mia madre percepisce una pensione minima, come potrebbe usufruire delle detrazioni fiscali visto che dovrebbe rifare un bagno e un sistema di riscaldamento?
grazie
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2016, alle ore 20:15
    Se lei è un familiare convivente e sostiene le spese può usufruire lei delle detrazioni, altrimenti dovete stipulare un contratto di comodato d'uso. Tutte le possibilità sono comunque elencata alla pag.5 della Guida dell'Agenzia delle Entrate.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alfio22
Buonasera,qlc conosce bene i requisiti per fare domanda restauro casa con il superbonuis 90% ?Ho una pensione inail causa infortunio, viene considerata come reddito?viene...
alfio22 30 Gennaio 2023 ore 13:06 4
Img pilgrim100
Salve,mio padre stava facendo il superbonus 110,(credo avesse ceduto il suo credito all'azienda edile)Aveva già raggiunto il 30% dei lavori a giugno.Purtroppo mio padre...
pilgrim100 27 Ottobre 2022 ore 19:17 2
Img cabinfever
Buonasera a tutti, spiego brevemente il problema in cui siamo incastrati.A gennaio commissionammo i lavori di ristrutturazione appartamento a una ditta individuale con regolare...
cabinfever 13 Giugno 2020 ore 19:33 1
Img godeas78
Ciao a tutti,durante i lavori di ristrutturazione ho scoperto che i muri del mio appartamento sono poco profondi (10 cm) e fatti di mattone vuoto dentro.Ho ordinato dei mobili per...
godeas78 22 Giugno 2015 ore 12:11 4
Img i-morfeo
Qualcuno sa darmi una risposta certa?Vivo in un condominio con dei morosi.È possibile, visto che altre strade sono senza sbocco, sospendere i servizi a queste persone?In...
i-morfeo 12 Settembre 2014 ore 11:47 1
Notizie che trattano Detrazioni fiscali con pensione minima che potrebbero interessarti


IMU 2021: niente esenzione per i pensionati iscritti all'Aire

Fisco casa - Dal 2020 viene meno l'esenzione dal pagamento IMU per gli italiani all'estero iscritti all'AIRE. La novità 2021 è che in alcune condizioni possono pagare al 50%

IMU per gli Italiani residenti all'estero

Fisco casa - Gli italiani residenti all'estero che posseggono immobili in Italia hanno l'obbligo di pagare IMU e TASI: vediamo in quali casi si può usufruire dell'esenzione.

Imu e Tari per i residenti all'estero: chi beneficia dello sconto?

Fisco casa - La legge di Bilancio 2021 ha reintrodotto lo sconto IMU e confermato quello sulla TARI. Ecco quando IMU e TARI vanno pagate da cittadini italiani residenti all'estero

IMU doppia per anziani ricoverati

Normative - Con l'entrata in vigore della nuova Imu, gli anziani ricoverati in ospizio dovrebbero pagare il tributo come se il loro immobile di proprietà fosse una seconda casa.

Superbonus in pensione a fine 2023: quali modifiche per il futuro?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Ance sta definendo una proposta da sottoporre al nuovo Governo circa il riassetto dei vari bonus edilizi per mantenerli tutelando la sostenibilità economica

È prossima la scadenza per l'acconto Imu 2021

Fisco casa - Il prossimo 16 giugno scade il termine per il pagamento del primo acconto IMU 2021. Tutte le agevolazioni e le riduzioni previste dall'ultima Legge di Bilancio.

Imu pensionati all'estero: ecco le modifiche con la Manovra 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Legge di Bilancio 2021 vengono introdotte nuove agevolazioni in ambito di Imu e Tari a favore dei pensionati che hanno stabilito la residenza all'estero.

Sacchetti di plastica: in pensione dal 31 dicembre 2009

Leggi e Normative Tecniche - In attesa di una legge che vieti l'uso di buste per la spesa in plastica, ci si affida alle iniziative individuali.

Verdure a casa con sms

Giardino - Il posto fisso, si sa, non esiste più. Oggi chi vuole lavorare deve essere imprenditore di sé stesso e inventarsi nuove professioni, guardandosi intorno
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI