menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-01-02 12:43:48

Detrazioni dopo chiusura SCIA


Alcinoo
login
28 Dicembre 2020 ore 17:08 2
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per fare chiarezza su delle questioni.
Ho aperto la SCIA a settembre 2020 per ristrutturazione di un appartamento, chiuderò la SCIA a fine gennaio 2021.
domanda 1: Per motivi economici una ditta farà il lavoro a primavera 2021, potrò detrarre le spese di marzo 2021 anche se la scia è chiusa?
domanda 2: avendo sostenuto la maggioranza delle spese nel 2020, a giugno, con il 730 posso iniziare a detrarre?
domanda 3: quanto tempo ho per usufruire delle detrazioni per i mobili dalla data di chiusura della SCIA?
grazie
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Dicembre 2020, alle ore 20:29
    Ciao, quanto alla prima domanda non sono un’esperta, non credo sia possibile che l’impresa lavori a scia chiusa e comunque ti consiglio di informarti bene, perché il mancato rispetto delle norme comporta la decadenza dalla detrazione; quanto alla seconda, sì, credo proprio che tu possa, chiedi conferma al tuo consulente fiscale. Quanto alla terza domanda: come ha affermato l’AdE nella sua guida proprio rispondendo a questa domanda, il limite temporale è solo quello previsto dalla legge: nel tuo caso, cioè per interventi iniziati dal 2020 il bonus mobili va fruito entro il 2021 (grazie alla proroga della nuova legge di bilancio che sta per essere pubblicata in G.U.).

  • alcinoo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Gennaio 2021, alle ore 12:43
    Grazie per la risposta, ma che tu sappia, per la detrazione , è fondamentale che l'impresa sia elencata tra quelle che lavorano nella scia? perchè molti lavori sono sopraggiunti strada facendo ed hanno previsto il coinvolgimento di più imprese nei lavori

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisalivorno