• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-01-23 13:07:05

Detrazioni bagno


Silvynik
login
08 Maggio 2017 ore 21:01 3
Ciao,
per chi se ne intende o chi c'è già passato, avrei bisogno di delucidazioni sulle detrazioni fiscali sul rifacimento del bagno.
Per i lavori che sto facendo in casa ho aperto una SCIA.
Il bagno c'era già e al momento lo sto rifacendo (impianto idrosanitario, elettrico, piastrelle, rivestimento, sanitari e mobili)...volevo chiedervi:
cosa è recuperabile al 50% e cosa no ! Vi ringrazio !
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2017, alle ore 11:42
    Si tratta di manutenzione straordinaria e quindi può detrarre tutto al 50%.
    Per ulteriori specifiche può leggre questo interessante articolo dove trova tutte le informazioni utili.
    Ristrutturazione bagno e detrazioni fiscaliSaluti.

  • ciccio pandico
    Ciccio pandico Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2019, alle ore 10:34
    Buongiorno
    Dovrei rifare il bagno sostituendo piastrelle, tubazioni, sanitari, arredobagno e tutto l'occorrente.
    Posso detrarre il tutto?
    Che documenti occorronoi?
    Grazie

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente Ciccio pandico
    Mercoledì 23 Gennaio 2019, alle ore 13:07
    Buongiorno
    Dovrei rifare il bagno sostituendo piastrelle, tubazioni, sanitari, arredobagno e tutto l'occorrente.
    Posso detrarre il tutto?
    Che documenti occorronoi?
    Grazie
    La sola lavorazione che le consente di accedere alle detrazioni, tra quelle descritte, è la manutenzione dell'impianto idrico a cui deve seguire successiva dichiarazione di conformità dell'idraulico.
    In questo modo può detrarre materiali, lavorazioni e acquisto sanitari.
    Si affidi ad un tecnico per la redazione di una CILA, paghi con bonifico specifico per detrazioni e conservi la documentazione.
    Per maggiori informazioni consulti la guida dell'AdE o contatti questo servizio:
    https://www.lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img mattia carlomagno
Salve,sto effettuando dei lavori di ristrutturazione edilizia su in immobile di proprietà di mio suocero. In base alla guida agenzia delle entrate di ottobre 2022 posso...
mattia carlomagno 26 Giugno 2023 ore 11:36 4
Img cristian berardi
Buongiorno, sto per iniziare la ristrutturazione di due unità immobiliari che verranno unite mediante una scala e fuse a fine lavori. Da quanto capisco essendo le due...
cristian berardi 05 Giugno 2023 ore 22:11 2
Img lutex
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto...
lutex 20 Marzo 2023 ore 16:44 3
Img ag89
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due...
ag89 17 Dicembre 2022 ore 15:24 3
Notizie che trattano Detrazioni bagno che potrebbero interessarti


Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Proroga di 1 anno per SCIA, permesso di costruire e autorizzazioni paesaggistiche

Leggi e Normative Tecniche - Il Decreto Ucraina ha prorogato di 1 anno i termini di inizio e ultimazione dei lavori indicati nei permessi di costruire rilasciati, o formatisi, entro il 2022

Detrazione del 90% della polizza calamità per il Sismabonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Estensione dal 19% sino alla misura del 90% della detrazione fiscale sulla polizza assicurativa per eventi catastrofici naturali per contenere il rischio sismico

Circolare di chiarimento per la SCIA

Leggi e Normative Tecniche - Con la circolare del 16 settembre 2010 il Ministero per la semplificazione normativa conferma l'applicabilità della SCIA in edilizia.

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI