• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-10-08 13:17:03

Detrazioni antifurto e porta blindata

Francy661
login
29 Settembre 2012 ore 15:42 4
Salve, avevo intenzione di installare un impianto di allarme nella mia casa, insieme alla porta Blindata. Anche questi interventi possono usufruire delle detrazioni al 36% per 10 anni? Grazie
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Settembre 2012, alle ore 11:21
    Direi di sì e se fai in fretta in questo momento è diventato 50%.

comunque sulsito agenzia delle entrate trovi le guide alle detrazioni con tutti i lavori fattibili.

• peppy77
    0
    Domenica 30 Settembre 2012, alle ore 17:28
    Confermmo il 50% fino a fine giugno 2013 da spalmare in 10 anni, c'è anche l'Iva agevolata al 10% invece che al 20 sui sistemi di allarme, ma solo su una parte delle spese sostenute relative alla differenza tra costo totale e spese per il bene:

http://www.impianto-antifurto.com/agevolazioni-fiscali-per-lacquisto-di-impianti-dantifurto-e-allarme-casa/

• nabor
    0
    Lunedì 1 Ottobre 2012, alle ore 10:32
    Grazie ad entrambi della risposta. Ci sto pensando anch'io, agli interventi di cui sopra...

• menoenergia
    0
    Lunedì 8 Ottobre 2012, alle ore 13:17
    @ nabor : Attenzione che se l'intervento è per lo studio professionale la detrazione dimezza

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 10:09 4
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
348.211 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI