• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-25 19:29:47

Detrazione senza dia

Adelaide79
login
25 Gennaio 2009 ore 17:32 1
Buongiorno a tutti!
Sto eseguendo qualche piccolo lavoro di manutenzione della mia casa, consistente in:
- Installazione antifurto
- Adeguamento alla normativa dell?impianto elettrico
- Manutenzione di un bagno di servizio (sostituzione sanitari, rifacimento impiantistica, e sostituzione piastrelle).

Tutti mi hanno detto che tali tipi di interventi non necessitano di DIA, ma vorrei una vostra rassicurazione in tal senso? La devo fare?
Se la DIA non è necessaria, mi trovo in difficoltà su come compilare il modulo da inviare a Pescara (dove non c?è la possibilità di barrare una casella ?interventi che non necessitano di autorizzazione? o diciture similari?).
Cosa devo fare? Predisporre una dichiarazione in cui preciso quanto detto sopra?
Grazie a coloro che vorranno aiutarmi e saluti a tutto il forum!
Adelaide
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Gennaio 2009, alle ore 19:29
    Ho risposto a questa domanda centinaia di volte nel forum, basterebbe usare il tasto "cerca" qui in alto.

Comunque, anche i lavori per i quali la Dia non è necessaria possono essere detratti, qui trovi una tabella con l'indicazione dei lavori che necessitano del Permesso, Dia oppure della semplice comunicazione:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

L'Agenzia delle Entrate ha confermato la possibilità di detrazione in questo senso, trovi le circolari e tutto ciò che ti serve qui, leggi con attenzione:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI