Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Detrazione risparmio energetico anche per cartongesso?

Amministrazione@sommariva.casa
Amministrazione@sommariva.casa Ricerca discussioni per utente
login
22 Novembre 2019 ore 18:14 1
Buonasera,
in riferimento a un rivestimento interno di pareti con pannello isolante termico interposto in controparete di cartongesso, per quanto riguarda detrazione per risparmio energetico, in termini economici il cartongesso può rientrare?
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ecola1971
Mi trovo a dover fare un controsoffitto in due stanze abitabili al primo piano di casa, attualmente con tetto spiovente a vista in legno. Una, lo studio, ha un'altezza che va da 1...
ecola1971 14 Novembre 2017 ore 19:40 3
Img riky25
Salve e buonasera a tutti.La mia domanda è questa: io ho fatto dei lavori di ristrutturazione edilizia cambiando gli infissi e la caldaia con una a condensazione, oltre a...
riky25 24 Febbraio 2015 ore 11:30 9
Img monami
Buongiorno a tutti,vorrei beneficiare dell'Ecobonus 65% per la sostituzione dei serramenti ma i proprietari dell'edificio sono i miei suoceri (che vivono nella stessa abitazione...
monami 07 Gennaio 2015 ore 22:01 1
Img enrica1969
Vi espongo una situazione che è successa ad un mio cliente ed alla quale non sono riuscita ancora ad avere un chiarimento o risposta...sapete aiutarmi voi?Il mio ciente ha...
enrica1969 12 Ottobre 2014 ore 20:31 4
Img epiove
Egregi tecnici,vi chiedevo se per eseguire una controsoffittatura con doppio cartongesso e lana di roccia su tutta l'area della mia abitazione, posso chiedere la detrazione...
epiove 04 Settembre 2014 ore 19:05 2
Notizie che trattano Detrazione risparmio energetico anche per cartongesso? che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Ecobonus e Sismabonus al 110%: le novità del decreto di maggio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con il decreto maggio 2020 sale al 110% l'incentivo fiscale legato agli interventi di risparmio energetico e alle misure antisismiche. Ecco quali sono le novità

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Detrazione 50% o 65%: quale scegliere quando un lavoro può beneficiare di entrambe?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Optare per la detrazione più idonea verificando i requisiti tecnici, calcolando i vantaggi economici nel lungo termine e rispettando i limiti massimi di spesa.

Chi può fruire della detrazione sul risparmio energetico (65%)

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possono accedere alla detrazione i titolari di redditi soggetti ad IRPEF/IRES che posseggono o detengono l'immobile, familiari conviventi e promissari acquirenti.

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Cumulabilità incentivi sugli interventi edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Chiarimenti sulla possibilità o meno di poter beneficiare di più detrazioni e contributi relativamente a interventi realizzati su edifici residenziali esistenti.

Modello IRE per detrazione risparmio energetico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per lavori di cui si intende beneficiare della detrazione sul risparmio energetico e che si protraggono oltre il periodo d'imposta bisogna inviare il modello IRE.

Detrazioni fiscali e pagamenti con finanziamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione o risparmio energetico pagati con finanziamento sono ammesse, ma solo se vengono rispettate alcune procedure.
REGISTRATI COME UTENTE
317.008 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//