• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-27 12:12:42

Detrazione risparmio energetico anche per cartongesso?


Buonasera,
in riferimento a un rivestimento interno di pareti con pannello isolante termico interposto in controparete di cartongesso, per quanto riguarda detrazione per risparmio energetico, in termini economici il cartongesso può rientrare?
Grazie
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Novembre 2019, alle ore 12:12
    Sì, l'intero pacchetto (cartongesso con isolante) è fiscalmente detraibile nella misura del 50%. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ecola1971
Mi trovo a dover fare un controsoffitto in due stanze abitabili al primo piano di casa, attualmente con tetto spiovente a vista in legno. Una, lo studio, ha un'altezza che va da 1...
ecola1971 14 Novembre 2017 ore 19:40 3
Img riky25
Salve e buonasera a tutti.La mia domanda è questa: io ho fatto dei lavori di ristrutturazione edilizia cambiando gli infissi e la caldaia con una a condensazione, oltre a...
riky25 24 Febbraio 2015 ore 11:30 9
Img monami
Buongiorno a tutti,vorrei beneficiare dell'Ecobonus 65% per la sostituzione dei serramenti ma i proprietari dell'edificio sono i miei suoceri (che vivono nella stessa abitazione...
monami 07 Gennaio 2015 ore 22:01 1
Img enrica1969
Vi espongo una situazione che è successa ad un mio cliente ed alla quale non sono riuscita ancora ad avere un chiarimento o risposta...sapete aiutarmi voi?Il mio ciente ha...
enrica1969 12 Ottobre 2014 ore 20:31 4
Img epiove
Egregi tecnici,vi chiedevo se per eseguire una controsoffittatura con doppio cartongesso e lana di roccia su tutta l'area della mia abitazione, posso chiedere la detrazione...
epiove 04 Settembre 2014 ore 19:05 2
Notizie che trattano Detrazione risparmio energetico anche per cartongesso? che potrebbero interessarti


No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Ecobonus e Sismabonus al 110%: le novità del decreto di maggio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con il decreto maggio 2020 sale al 110% l'incentivo fiscale legato agli interventi di risparmio energetico e alle misure antisismiche. Ecco quali sono le novità

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Detrazione 50% o 65%: quale scegliere quando un lavoro può beneficiare di entrambe?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Optare per la detrazione più idonea verificando i requisiti tecnici, calcolando i vantaggi economici nel lungo termine e rispettando i limiti massimi di spesa.

Detrazione del 90% della polizza calamità per il Sismabonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Estensione dal 19% sino alla misura del 90% della detrazione fiscale sulla polizza assicurativa per eventi catastrofici naturali per contenere il rischio sismico

Compatibili Ecobonus e Bonus 50% per acquisto immobile ristrutturato?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate considera compatibili le detrazioni fiscali degli incentivi dell'Ecobonus e del Bonus 50% per l'acquisto di un immobile ristrutturato?

Chi può fruire della detrazione sul risparmio energetico (65%)

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possono accedere alla detrazione i titolari di redditi soggetti ad IRPEF/IRES che posseggono o detengono l'immobile, familiari conviventi e promissari acquirenti.

Modello IRE per detrazione risparmio energetico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per lavori di cui si intende beneficiare della detrazione sul risparmio energetico e che si protraggono oltre il periodo d'imposta bisogna inviare il modello IRE.
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI