Salve a tutti, sono diversi giorni che invio email al Centro Operativo di Pescara ma non sono riuscita ancora ad ottenere nessuna risposta . La mia situazione è la seguente:
sto per compilare il modello da inviare al Centro Operativo di Pescara per usufruire della detrazione del 36% per l'acquisto del box auto pertinenziale.
Sono in possesso della dichiarazione del costruttore riguardante i costi sostenuti per la relizzazione di tale box, della fattura di acquisto e del bonifico effettuato nello stesso giorno del rogito, dal quale risulta che il
box è pertinenza dell'abitazione principale.
Che documentazione devo allegare a questo modulo?
Nel modello è richiesto il possesso dei seguenti documenti da esibire a richiesta degli uffici finanziari:
- copia della concessione edilizia
- copia della autorizzazione edilizia
- copia della denuncia di inizio attività
- copia domanda di accatastamento
sono necessari anche in caso di acquisto di box auto?
o non devo barrare nessuna casella?
Nello spazio "data inizio lavori" e "comunicazione ASL" non devo indicare nulla?
Inoltre ho un dubbio per il fatto che, a causa di un errore in sede di accatastamento, questo box risulta accatastato con due sub diversi .
Ora questa situazione è spiegata chiaramente nell'atto notarile, nel quale si fa presente che trattasi di un'unica unità immobiliare (anche perché un sub è solo per 7mq!! e c'è un'unica entrata). Quindi nell'indicare i dati catastali come mi devo comportare?? devo scrivere tutti e due i sub nella stessa casella
Vi prego aiutatemi