Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-03-22 17:19:05

Detrazione fiscale per cancello carraio ad apertura manuale

Salve a tutti,
in internet non trovo informazioni relative alla possibilità di detrazione per la costruzione di un cancello carraio manuale e non elettrificato.

Sui siti e sui forum leggo che le agevolazioni sono sempre associate a elettrificazioni dei cancelli già esistenti o a installazioni nuove ma sempre con un'apertura elettrificata.
Esiste invece un'agevolazione fiscale anche per l'installazione di un cancello carraio + pedonale ad apertura manuale?

Grazie
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 17:02
    A me non risulta che debbano essere per forza elettrificati, la guida dell’AdE sulle detrazioni per ristrutturazioni non lo specifica.

• pintale
    Pintale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 17:19
    Sapresti citarmi per favore a quali righe del AdE ti riferisci?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img blue-chip
Buongiorno,ho acquistato casa ad aprile 2019 usufruendo delle agevolazioni prima casa.Ho venduto a luglio 2020.Entro quanto dovrei riacquistare casa per non incorrere in...
blue-chip 26 Aprile 2021 ore 23:13 2
Img makikka93
Salve,ho acquistato una casa di recente, che dovro rimettere a nuovo; leggevo di questo bonus per le detrazioni fiscali sui lavori, mi sono fatta fare un preventivo da un azienda...
makikka93 19 Aprile 2021 ore 12:10 1
Img bedocasa
Buonasera,nel mio condominio dobbiamo sostituire il portone comune che da accesso ai garage.Al momento abbiamo un portone sezionale che ci ha dato ben poche soddisfazioni...
bedocasa 14 Aprile 2021 ore 10:54 1
Img antonywilliam
Buongiorno a tutti,mi hanno montato un cancello di ferro con vetrata, che da sul mio giardino, con il pomolo esterno FISSO.Tuttavia, poichè rischio sempre di rimanere fuori...
antonywilliam 09 Aprile 2021 ore 11:24 1
Img riccardomori
Buongiorno, io e mia moglie siamo sposati e in separazione dei beni.Mia moglie è proprietaria dell'appartamento A con agevolazioni prima casa (trilocale) .Io voglio...
riccardomori 06 Aprile 2021 ore 18:24 1
Notizie che trattano Detrazione fiscale per cancello carraio ad apertura manuale che potrebbero interessarti

Colonnine ricarica elettrica in condominio: detrazione del 50% in caso di installazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sono possibili detrazioni fiscali pari al 50% per chi a partire da marzo 2019 acquista e installa colonnine ricarica elettrica. La misura riguarda anche condomini

Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate

Detrazioni fiscali per recinzioni e opere esterne

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi la realizzazione di una recinzione o di altre opere sugli spazi esterni di un'abitazione possono beneficiare della detrazione sulle ristrutturazioni?

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Sì alla proroga Bonus mobili e bonus verde ma con dei limiti

Leggi e Normative Tecniche - Bonus mobili e bonus verde sono i grandi assenti dalle previsioni del Decreto Rilancio in ambito di sconto in fattura e cessione del credito. Ammessa la detrazione.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Bonus rubinetti: di cosa si tratta?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con emendamento alla Legge di Bilancio 2020 fa il suo ingresso il bonus rubinetti, la detrazione del 65% dei costi per acquisto di rubinetti che riducono i consumi

Bonus facciate 2020: le ultimissime novità

Fisco casa - Bonus facciate: la detrazione al 90% per le spese di rifacimento delle facciate degli edifici si estende a professionisti, imprese e lavoratori autonomi. Le novità
REGISTRATI COME UTENTE
329.056 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//