• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-06 12:06:00

Detrazione condizionatori 2019


Salve,
per il 2019 è possibile la detrazione del 50% per l'acquisto e sostituzione di condizionatori a pompa di calore?
Sembra che forse l'unica possibilità è la ristrutturazione edilizia.
Posso farla se l'unica opera è l'installazione di condizionatori a pompa di calore?
Nel caso debbo presentare una SCIA/DIA con l'aiuto di un geometra?
Grazie anticipate.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi.mortari
Buongiorno. Ringrazio gli amministratori del sito per questo spazio. Mi rivolgo a voi per questa questione difficile per me da derimere. Se il costo dei miei impianti di...
luigi.mortari 14 Gennaio 2021 ore 11:39 1
Img andreataraborelli
Ciao, ho un appartamento con 1 condizionatore e la predisposizione per un secondo. Sto ristrutturando, quindi se montassi il 2° condizionatore avrei la detrazione del 50%...
andreataraborelli 07 Settembre 2020 ore 16:28 6
Img norababudri
Ho inserito un climatizzatore in pompa di calore (caldo-freddo, classe energetica A+/++A) nella mia abitazione che ne era priva. La ditta che me lo ha installato mi ha detto che...
norababudri 27 Maggio 2020 ore 11:42 5
Img giuliosala
Ciao a tutti, una domanda a cui non riesco a trovare una risposta chiara... Abito in una casa di proprietà e sto pensando di installare in alcune stanze dei climatizzatori...
giuliosala 01 Ottobre 2019 ore 13:49 2
Img aviatore62
Un paio di domande circa il riscaldamento a pavimento:1) Cosa si intende per smontaggio e dismissione impianto di climatizzazione invernale esistente?2) Negli interventi...
aviatore62 17 Marzo 2018 ore 10:51 2
Notizie che trattano Detrazione condizionatori 2019 che potrebbero interessarti


Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Bonus condizionatori 2023: ecco come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le modalità per usufruire del Bonus condizionatori 2023. Come funziona e quali sono le aliquote di detrazione che vengono riconosciute dalla legge.

Detrazione del 90% della polizza calamità per il Sismabonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Estensione dal 19% sino alla misura del 90% della detrazione fiscale sulla polizza assicurativa per eventi catastrofici naturali per contenere il rischio sismico

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Bonus affitti under 31: diminuisce il limite di detrazione annuale

Affittare casa - La Legge di Bilancio 2022 prevede una diminuzione del limite di detrazione annuale relativo al Bonus affitti per i giovani che decidono di andare a vivere da soli

Forniti i dati aggiornati dall'Enea sul Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicazioni e riepiloghi per ogni mese, disposti da parte dell'Enea, dei dati ufficiali sia nazionali che regionali relativamente all'utilizzo del Superbonus 110

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Bonus condizionatori 2022: come funziona?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus condizionatori 2022 consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50% al 65% per l'acquisto di un nuovo impianto almeno di classe energetica A+
346.652 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI