• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-01-14 11:39:14

Ecobonus 110 e condizionatori

Luigi.mortari
login
08 Gennaio 2021 ore 12:47 1
Buongiorno.
Ringrazio gli amministratori del sito per questo spazio.
Mi rivolgo a voi per questa questione difficile per me da derimere.
Se il costo dei miei impianti di riscaldamento arriva a massimo dei 30.000 € previsti dall'ecobonus 110% posso presentare un progetto separato per i condizionatori sfruttando il bonus condizionatori 50% / 65%?
Ringrazio in anticipo per un vostro parere.
  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Gennaio 2021, alle ore 11:39
    Gent.mo sig. Mortari, è possibile aderire a bonus diversi purché gli interventi non si sovrappongono. Nel Suo caso va tenuta una doppia contabilità in modo da separare nettamente i lavori di ristrutturazione (50%) e di efficientamento energetico (ecobonus 65%). Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img contenitore21
Il propretario di un locale commerciale (locato o temporaneamente non locato) puo usufruire dell'ecobonus per la sostituzione infissi?...
contenitore21 25 Maggio 2026 ore 17:48 1
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 19 Febbraio 2026 ore 16:57 3
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img mirko marchetto
Buongiorno, ho acquistato un rustico con stalla.Sto avviando una demolizione per ristrutturazione, creando 2 appartamenti nel rustico e 1 appartamento+ garage nella stalla.In...
mirko marchetto 14 Gennaio 2026 ore 12:05 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É corretto fare la comunicazione Enea anche dopo la fine dei lavori ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Settembre 2025 ore 18:29 1
Notizie che trattano Ecobonus 110 e condizionatori che potrebbero interessarti

Comunicazione ENEA per ottenere l'Ecobonus non è obbligatoria

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Cassazione chiarisce: la comunicazione ENEA per l'Ecobonus ha solo fini statistici e non è obbligatoria per ottenere la detrazione.

Come beneficiare dell'incentivo per i climatizzatori nel 2025

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Condizionatori 2025 permette di avere la detrazione fiscale fino al 50% per l'acquisto e l'installazione di nuovi climatizzatori.

Bonus caldaia 2021: di cosa si tratta?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In cosa consiste il bonus caldaia 2021, chi può beneficiarne e quali sono le detrazioni previste dalla legge per le spese di sostituzione della vecchia caldaia.

Detrazione 50% e 65% per lavori e pagamenti effettuati in più anni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che durano per più anni, le date di pagamento sono fondamentali per l'inserimento delle detrazioni nella dichiarazione dei redditi.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Consigli per risparmiare sui consumi del condizionatore

Impianti di climatizzazione - L'utilizzo del condizionatore potrebbe portare a far lievitare la bolletta energetica. Di seguito analizzeremo alcune tecniche utili ad utilizzarli e risparmiare

Bonus edilizi 2026: conferme, limiti e prospettive dalla Legge di Bilancio

Normative - La Legge di Bilancio 2026 (L. 30/12/2025, n. 199) ha disposto una proroga per l'anno 2026 del regime fiscale dei principali bonus edilizi già vigenti nel 2025

Copri climatizzatore da interno per un arredo stiloso

Impianti di climatizzazione - Con un copri climatizzatore si può proteggere il proprio impianto dalla polvere. Si possono trovare a telo, in plastica e con controllo elettronico da remoto.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI