• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-07-27 12:14:28

Detrazione 55% x realizzazione di un piano di recupero


Stefyduch
login
27 Luglio 2009 ore 10:41 1
Buongiorno a tutti.
Ero gentilmente a richiederVi delle informazioni inerenti ad un caso un pò particolare.
Sono in possesso di una concessione edilizia per la realizzazione di un piano di recupero di iniziativa privata comportante la demolizione di due fabbricati adibiti rispettivamente ad accessorio stalla e ad ex abitazione rurale inagibile (60 mq.) per la ricostruzione di un nuovo edificio all'interno della stessa area adibito ad abitazione unifamiliare.
Considerando che l'ex abitazione ha un camino con una caldaia che produce acqua calda e riscalda l'ambiente, posso io riuscire ad effettuare la detrazione del 55% ( nuovi infissi, impianto a riscaldamento e isolante termico) sulla nuova casa che invece è di 120 mq? o per lo meno posso riuscire a detrarre per la parte di 60 mq. che era la vecchia abitazione?
Spero di essere stata chiara.
Grazie in anticipo.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Luglio 2009, alle ore 12:14
    Da quello che ci capisce si tratta di un intervento che (passando per la demolizione dei ruderi esistenti) in sostanza è equiparabile ad una nuova costruzione .
    In questo caso non può usufruire di agevolazioni fiscali posto che tali sgravi sono utilizzabili solo per interventi di ristrutturazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI