• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-08-29 14:33:55

Detrazione 55 e lavoro dipendente

Quagliaverde
login
27 Agosto 2009 ore 13:49 4
Salve
Sono nuovo del forum e desidero innanzi tutto salutare

Avrei gentilmente bisogno di alcune info riguardo la detrazione 55 per sostituzione infissi

Brevemente...ho cambiato infissi con altri nuovi(che rispondono alle normative per usufruire della detrazione ), ho inviato on-line tutta la documentazione richiesta dall'ENEA (iscrizione con i vari dati personali , sull'immobile ,e allegato F ).Ho ricevuto la conferma che i dati sono stati trasmessi e ricevuti

La domanda "ignorante" e' :Ho un lavoro come dipendente e non faccio 730 (anche se la casa e' parzialmente mia ,ma essendo per eredita' non son tenuto a presentarlo ), in quanto ho solo il misero stipendio e niente piu'(quindi presnto il 101) .Ora ...per usufruire della detrazione dovro' presentare il 730 per il 2010 e anni successivi o la richesta fatta all'Enea viene trasmessa in automatico?

Ringrazio in anticipo
  • igronca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Agosto 2009, alle ore 16:35
    Devi presentare la dichiarazione dei redditi per ottenere il rimborso derivante dalla detrazione d'imposta del 55% per spese energetiche. La dichiarazione dei redditi può essere presentata o per un preciso obbligo di Legge ad esempio nel caso di redditi diversi da quelli di lavoro dipendente (in tal caso è obbligatoria), ovvero pur in assenza di uno specifico obbligo quando sussiste un interesse personale, ad esempio ottenere dei benefici fiscali (in tal caso la presentazione non corrisponde ad un obbligo ma al libero esercizio di una facoltà).

• quagliaverde
    0
    Venerdì 28 Agosto 2009, alle ore 02:07
    Ok, grazie mille per le info e la cortesia

Magari mi spiegheranno quando andro' a fare il 730 , ma dovro' presentarlo un unica volta(cioe' l'anno prossimo ) o per tutti gli anni in cui chiedero' la detrazione? (che a quanto ho capito da altri post dovrebbero averla portata a 5 anni invece che 3)

Scusate ma tra me e la burocrazia c'e un muro

Grazie ancora

• iceman07
    0
    Venerdì 28 Agosto 2009, alle ore 09:00
    Dovrai presentare il mod. 730 per i successivi 5 anni specificando a partire dal 730/2010 che si tratta della prima rata di rimborso e successivamente per gli anni a seguire compilerai le medesime caselle con gli stessi dati modificando annualmente solamente il numero della rata che ovviamente sarà a seguie la 2° la 3° e così fino alla 5° e ultima.

• quagliaverde
    0
    Sabato 29 Agosto 2009, alle ore 14:33
    Ok, grazie molte per la cortesia e la precisione

A buon rendere

QuagliaV

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI