• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-08-29 14:33:55

Detrazione 55 e lavoro dipendente

Quagliaverde
login
27 Agosto 2009 ore 13:49 4
Salve
Sono nuovo del forum e desidero innanzi tutto salutare

Avrei gentilmente bisogno di alcune info riguardo la detrazione 55 per sostituzione infissi

Brevemente...ho cambiato infissi con altri nuovi(che rispondono alle normative per usufruire della detrazione ), ho inviato on-line tutta la documentazione richiesta dall'ENEA (iscrizione con i vari dati personali , sull'immobile ,e allegato F ).Ho ricevuto la conferma che i dati sono stati trasmessi e ricevuti

La domanda "ignorante" e' :Ho un lavoro come dipendente e non faccio 730 (anche se la casa e' parzialmente mia ,ma essendo per eredita' non son tenuto a presentarlo ), in quanto ho solo il misero stipendio e niente piu'(quindi presnto il 101) .Ora ...per usufruire della detrazione dovro' presentare il 730 per il 2010 e anni successivi o la richesta fatta all'Enea viene trasmessa in automatico?

Ringrazio in anticipo
  • igronca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Agosto 2009, alle ore 16:35
    Devi presentare la dichiarazione dei redditi per ottenere il rimborso derivante dalla detrazione d'imposta del 55% per spese energetiche. La dichiarazione dei redditi può essere presentata o per un preciso obbligo di Legge ad esempio nel caso di redditi diversi da quelli di lavoro dipendente (in tal caso è obbligatoria), ovvero pur in assenza di uno specifico obbligo quando sussiste un interesse personale, ad esempio ottenere dei benefici fiscali (in tal caso la presentazione non corrisponde ad un obbligo ma al libero esercizio di una facoltà).

• quagliaverde
    0
    Venerdì 28 Agosto 2009, alle ore 02:07
    Ok, grazie mille per le info e la cortesia