Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Detrazione 55% - 30903

Lilla1976
login
29 Ottobre 2010 ore 08:29 3
A breve iniziero' il cappotto esterno alla mia casa con annessa sostituzione dei soli vetri degli infissi che sono gia' a taglio termico con vetri basso emissivi. il geometra che sta preparando la dia in comune pero' sta indicando il solo cappotto. e' corretto ? oppure per il fatto che i serramenti non necessitano di dia per la detrazione e' a posto cosi?
grazie
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Ottobre 2010, all or 08:52
    I serramenti non necessitano di DIA, a meno che il tuo immobile non sia vincolato. Occhio che adess per questi interventi si fa la SCIA e non la DIA.
  • lilla1976
    Lilla1976 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Ottobre 2010, all or 15:38
    Lo so che ora esisterebbe la SCIA pero' l'ufficio tecnico del mio comune ha riferisco al Geometra incaricato per loro al momento NON l'accettano sugli immobili residenziali quindi ho dovuto fare ancora la DIA....
  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Ottobre 2010, all or 18:36
    In questo periodo "transitorio" non tutti i comuni applicano le nuove disposizioni, in realtà non cambia molto.

Al "solito" link trovi la tabella con le autorizzazioni comunali per i lavori richiesti:

http://www.condomini.altervista.org/PermessiRistrutturazioniDia.htm
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nhio
Ciao a tutti, spero di trovarmi nella sezione (e nel forum) corretto per porvi questa domanda. Ho fatto mettere in vendita (senza esclusiva) un appartamento ad un agente il quale...
nhio 30 Settembre 2020 ore 20:58 2
Img maxfi
Buongiorno a tutti, in merito al Decreto Legge Semplificazione del 16 luglio 2020, n. 76, vorrei capire se una volta entrato in vigore le varie semplificazioni introdotte saranno...
maxfi 30 Settembre 2020 ore 20:56 3
Img domenica 78
Salve sono nuovo del forum. Volevo sapere se a qualcuno è capitato quello che è capitato a noi e come vi siete comportati.Ho acquistato una casa nel 2006 risalente...
domenica 78 30 Settembre 2020 ore 20:55 3
Img geppoz
Buongiorno, la mia casa (villetta unifamiliare) è riscaldata grazie a dei condizionatori piuttosto vecchi, mentre l'ACS è determinata da una caldaia separata. Mi...
geppoz 30 Settembre 2020 ore 19:14 2
Img pierangelop
Salve, ho fatto montare delle tende da sole. L'invio dell'ENEA come intermediario spetta solo ad un geometra/ingegnere o alla società che mi ha fatto i lavori? Perché...
pierangelop 30 Settembre 2020 ore 15:40 3
REGISTRATI COME UTENTE
317.083 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//