• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-07-18 09:53:45

Detrazione 50% su immobile del 2010


Valetitti24
login
09 Luglio 2013 ore 08:49 5
Salve sono in procinto di rogitare ed acquistare un appartamento sito all interno di un condominio che è stato ristrutturato completamente dal 2007-2010. Ho già visto la concessione edilizia specifica per ristrutturazione. Il proprietario è una società la xyz s.r.l. E non ha usufruito delle agevolazioni. Io mi chiedo se posso usufruire della detrazione e in che misura. Grazie a tutti gli esperti che mi risponderanno.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Luglio 2013, alle ore 09:56
    Buongiorno. Se stiamo parlando d'una fine lavori del 2010, anche ammettendo che il costruttore non ne abbia beneficiato, a mio avviso si potrebbero applicare le detrazioni vigenti all'epoca, per gli anni a rimanere. Comunque, guardando alla complessiva convenienza dell'acquisto, farei debita attenzione alle garanzie sulla buona esecuzione dell'opera, giacchè immagino che l'impresa venditrice si voglia limitare alla garanzia biennale. Avete già sottoscritto un preliminare?

  • valetitti24
    Valetitti24 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Luglio 2013, alle ore 11:22
    Grazie per la risposta,un cittadino cosa dovrebbe fare???sono andato prima di postare il problema all agenzia delle entrate e mi hanno assicurato ben due dipendenti che invece posso usufruire del 50% basta che faccio indicare adesso che rovisterò, nell atto che l immobile ha avuto una concessione edilizia per ristrutturazione e che la società xyz srl non ha usufruito delle detrazioni. Io cosa dovrei fare? Credere a lei o ai due Dell agenzia entrate?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Luglio 2013, alle ore 16:59
    La mia è un'interpretazione restrittiva, obiettivamente. Se all'A.D.E. si sono espressi così, seppur in modo informale, ci si può provare...

  • valetitti24
    Valetitti24 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Luglio 2013, alle ore 21:14
    Carissimo avvocato vedo che anche lei non mi sa dare una risposta eppure il mio quesito è semplice. Immobile ristrutturato dal 2007 al 20.03.2009 fine lavori, ristrutturato in ambito di tutto l'edificio da una ditta XYZ s.r.l. che il 25 luglio acquistero' io l'appartamento. Quindi mi chiedo mi spettano detrazioni e se si in che percentuale 36% o 50%? Grazie se qualcuno ha lo stesso caso mio. Grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Luglio 2013, alle ore 09:53
    Forse non sono stato abbastanza chiaro, la mia opinione è per il beneficio vigente all'epoca, ossia per il 36%., da 'spalmarsi' per gli anni residui.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI