• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-01-19 07:25:35

Detrazione 36% richiesta chiarimento

Radesignrr
login
19 Gennaio 2011 ore 00:59 1
Se un condomino proprietario è allo stato di fatto "in cassa integrazione " nell'eventualità di lavori alle facciate esterne può usufruire della detrazione del 36% adempiendo ovviamente a tutti gli atti burocratici?
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Gennaio 2011, alle ore 07:25
    Nessun problema.

La quota di detrazione per i lavori condominiali in quota alla propria unità immobiliare può essere goduta da tutti i cittadini: operai, impiegati, artigiani, cassaintegrati, ecc.

La detrazione del 36% viene diluita in 10 anni, se per un anno non c'è sufficiente capienza Irpef (non ci sono sufficienti tasse da detrarre), la detrazione per quell'anno viene persa.

Ti ricordo che la detrazione può essere goduta da un familiare convivente del titolare o dal contitolare dell'immobile, sempre che abbia la possibilità di detrarre.
    Basta avvisare l'amministratore di indicare nel riparto della spesa sostenuta il contitolare o familiare e che il pagamento all'amministratore di detta spesa sia effettuata dallo stesso, onde evitare spiacevoli problematiche in sede di eventuale futuro controllo.

Trovi tutto ciò che ti serve al "solito" link:

http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 13 Marzo 2026 ore 12:00 10
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 12 Marzo 2026 ore 13:30 11
Img micg
Buonasera, a seguito decreto ingiuntivo dell'anno 2021 e conseguenti due pignoramenti mancati perchè il debitore non era in casa (come da verbale del funzionario), è...
micg 11 Marzo 2026 ore 18:01 1
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 10 Marzo 2026 ore 13:29 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 09 Marzo 2026 ore 14:23 3
348.925 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI