• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-11 15:44:30

Detrazione 20% mobili anche per il 2010 ??


Rrepetta99
login
11 Gennaio 2010 ore 09:14 10
Buongiorno,
sapete se è stata prorogata anche la detrazione del 20% per l'acquisto di mobili ?
Ringrazio.
  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Gennaio 2010, alle ore 20:47
    L'agevolazione ha riguardato gli acquisti effettuati entro il 31/12/2009 e non e' stata ancora prorogata a quelli del 2010, anche se presumiamo lo sara' in seguito.

  • fabiotom
    Fabiotom Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Gennaio 2010, alle ore 13:40
    Ho letto sul sito nella sezione "consigli architetto" (qui: http://www.lavorincasa.it/architetto/news.php?news_id=1367) che in realta' e' stata prorogata fino al 31/12/2010 (Con la finanziaria approvata, infatti, è stata introdotta la detrazione Irpef del 20% per l?acquisto di arredamento, computer, televisori ed elettrodomestici ... compiute nel periodo che va dal 7 Febbraio 2009 al 31 dicembre 2010.
    Detrazione IRPEF elettrodomestici La detrazione è cumulabile con quella per la sostituzione di frigoriferi e congelatori prevista dalla Finanziaria 2008.)
    Eppure ho scritto un sms all'Agenzia delle Entrate e mi ha detto che ad oggi non e' stato prorogato un bel nulla.
    Come mai "l'architetto" dice il contrario?
    Grazie,
    Fabiotom

  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Gennaio 2010, alle ore 15:30
    Il bonus per frigoriferi ed elettrodomestici ad alta efficienza è una cosa (prorogata) .... la detrazione per gli arredamenti, in sede di ristrutturazione è un'altra.

    Nel tuo quesito iniziale hai parlato di mobili!

  • virtusi
    Virtusi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Gennaio 2010, alle ore 15:11
    Salve.
    L'argomento iniziale è proposto da rrepetta99, mentre la risposta successiva, che si riferisce ad un argomento della sezione normativa di questo stesso sito, è scritto da fabiotom.
    Vorrei infatti anche io far presente la stessa cosa già notata da fabiotom, riguardo all'incongruenza nel documento proposto dall'architetto Schettino che parla chiaramente di proroga dei termini per la legge 33/09 per l'acquisto di mobili, ecc.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Gennaio 2010, alle ore 13:28
    Sono anch'io interessatissimo alla detrazione sull'acquisto dei mobili nel corso di una ristrutturazione.
    Dovrei prendere la cucina nuova per cui questo 20% mi farebbe molto comodo.

    Si sa niente di nuovo?
    L'articolo su questo sito mi ha fatto credere che la detrazione fosse stata prorogata ma leggendo questo thread sembra che al momento non ci sia nulla...

  • fabiotom
    Fabiotom Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Febbraio 2010, alle ore 13:07
    Per staff - nel mio quesito iniziale parlo di mobili perche' il titolo di questa discussione parla di mobili.
    TITOLO DISCUSSIONE: Detrazione 20% mobili
    ARTICOLO ARCH. SCHETTINO: "Con la finanziaria approvata, infatti, è stata prorogata la detrazione Irpef del 20% per l'acquisto di arredamento, computer, televisori ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica.".
    MIO COMMENTO PRECEDENTE: "Ho letto sul sito nella sezione "consigli architetto" che in realta' [sottointeso: "la detrazione Irpef del 20% per l'acquisto di arredamento e' stata prorogata fino al 31/12/2010.

    Non vedo la contraddizione. Vedo invece l'errore nell'affermazione riportata nell'articolo http://www.lavorincasa.it/architetto/news.php?news_id=1367. Ma magari mi sbaglio...
    Grazie,
    Fabio

  • roby2108
    Roby2108 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Febbraio 2010, alle ore 18:52
    Anche io leggendo quell'articolo avevo capito che fosse stata prorogata la detrazione sugli arredi, che come sappiamo è legata alla ristrutturazione con il 36%..
    probabilmente c'è stato un refuso di "stampa"... infatti mi sono letta tutti i decreti emanati e sulle detrazioni per acquisto di mobili non se ne parla da nessuna parte.. periamo sia in questi ultimi in approvazione..

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Febbraio 2010, alle ore 09:06
    Si parla di una reintroduzione con ampliamento della fattispecie e forse delle soglie.
    Attendiamo...

    Nel frattempo pago con bonifico come fosse detrazione 36% così spero di far rientrare anche queste spese.

  • max_sand
    Max_sand Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2010, alle ore 08:14
    Ho una domanda: se io ho fatto lavori di ristrutturazione per il 36% nell'anno 2009, posso ottenere la detrazione per mobili del 20% acquistati nel 2010 (ovviamente se ci sarà la proroga), oppure devo per forza fare un'altra ristrutturazione? E quale sarà la scadenza per l'approvazione della legge dove sapremo se la proroga ci sarà?
    grazie, maxi

  • virtusi
    Virtusi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 15:44
    Salve.
    Sono tutte domande a cui credo si può rispondere solo su supposizione molto approssimativa, quindi è meglio e più sicuro non rispondere affatto, prima di dire coglion.....
    Come penso che quasi tutti abbiano capito, siamo completamente in balia delle idee che cascano in testa al legislatore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI