menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-02-11 15:00:08

Detrazione 20% acquisto cucina

Fabnan10
login
10 Febbraio 2010 ore 19:30 5
Salve,

ho acquistato e pagato(nel 2009) con apposito bonifico per il 20% una cucina compresa di elettrodomestici e ora volevo capire ma nella fattura finale di riepilogo devono essere menzionate voce per voce i costi dei vari elettrodomestici oppure si può fare un unico totale?

in poche parole a me il venditore ha scritto:

saldo ordine del.....(che io ho conservato ci sono i modelli degli elettrodomestici);
cucina modello etc etc completa di elettrodomestici frigo forno lavastoviglie lavello e kappa

totale imponibile ............

e poi sono menzionate le 2 fatture di acconto.

credo che vada bene così o no?

poi una piccola considerazione ma è mai possibile che il 90% dei mobilieri non sa nemmeno di cosa si parla quando si dice detrazione mobili 20%??
  • lelenumb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 07:51
    Perché c'è di nuovo la possibilità di poter scalare il 20%, non era finita a dicembre 2009 tale possibilità?

• rrepetta99
    0
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 13:29
    Da quel che so ed avevo telefonato a Pescare circa 20 giorni fa, non è stato deciso ancora nulla....
    fabnan10 hai news + recenti ? O ti stai riferendo ai soli elettrodomestici ??
    Saluti

• fabnan10
    0
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 13:30
    Infatti nel mio caso parlo di fatture del 2009.............(cmq da quello che leggo ci dovrebbe essere la possibilità anche per il 2010 per queste detrazioni)

nessuno mi rispoondeee??

• fabnan10
    0
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 13:32
    Da quel che so ed avevo telefonato a Pescare circa 20 giorni fa, non è stato deciso ancora nulla....
    fabnan10 hai news + recenti ? O ti stai riferendo ai soli elettrodomestici ??
    Saluti

parlo del 2009......del 2010 non si sa ancora nulla di preciso...

• virtusi
    0
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 15:00
    Salve.
    Per fabnan10 : Ti ho risposto al tuo messaggio privato.

la mia domanda è posso portare tutti gli 8800 euro costo complessivo della cucina in detrazione 20%??(naturalmente è tutto 2009 compreso il 36%).

Ciao.
    Il tetto di spesa detraibile è di 10.000 euro (ovvero 2.000 di detrazione) quindi se la tua spesa totale e di 8.800 euro puoi detrarli tutti.

P.S. E' bene però che parli ed esponi i tuoi quesiti direttamente negli argomenti del forum e non con messaggi privati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI