• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-02-11 15:00:08

Detrazione 20% acquisto cucina

Fabnan10
login
10 Febbraio 2010 ore 19:30 5
Salve,

ho acquistato e pagato(nel 2009) con apposito bonifico per il 20% una cucina compresa di elettrodomestici e ora volevo capire ma nella fattura finale di riepilogo devono essere menzionate voce per voce i costi dei vari elettrodomestici oppure si può fare un unico totale?

in poche parole a me il venditore ha scritto:

saldo ordine del.....(che io ho conservato ci sono i modelli degli elettrodomestici);
cucina modello etc etc completa di elettrodomestici frigo forno lavastoviglie lavello e kappa

totale imponibile ............

e poi sono menzionate le 2 fatture di acconto.

credo che vada bene così o no?

poi una piccola considerazione ma è mai possibile che il 90% dei mobilieri non sa nemmeno di cosa si parla quando si dice detrazione mobili 20%??
  • lelenumb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 07:51
    Perché c'è di nuovo la possibilità di poter scalare il 20%, non era finita a dicembre 2009 tale possibilità?

• rrepetta99
    0
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 13:29
    Da quel che so ed avevo telefonato a Pescare circa 20 giorni fa, non è stato deciso ancora nulla....
    fabnan10 hai news + recenti ? O ti stai riferendo ai soli elettrodomestici ??
    Saluti

• fabnan10
    0
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 13:30
    Infatti nel mio caso parlo di fatture del 2009.............(cmq da quello che leggo ci dovrebbe essere la possibilità anche per il 2010 per queste detrazioni)

nessuno mi rispoondeee??

• fabnan10
    0
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 13:32
    Da quel che so ed avevo telefonato a Pescare circa 20 giorni fa, non è stato deciso ancora nulla....
    fabnan10 hai news + recenti ? O ti stai riferendo ai soli elettrodomestici ??
    Saluti

parlo del 2009......del 2010 non si sa ancora nulla di preciso...

• virtusi
    0
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 15:00
    Salve.
    Per fabnan10 : Ti ho risposto al tuo messaggio privato.

la mia domanda è posso portare tutti gli 8800 euro costo complessivo della cucina in detrazione 20%??(naturalmente è tutto 2009 compreso il 36%).

Ciao.
    Il tetto di spesa detraibile è di 10.000 euro (ovvero 2.000 di detrazione) quindi se la tua spesa totale e di 8.800 euro puoi detrarli tutti.

P.S. E' bene però che parli ed esponi i tuoi quesiti direttamente negli argomenti del forum e non con messaggi privati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI