Esiste una tolleranza relativa ad un aumento di volumetria ?... |
Buongiorno. La questione è questa: ho demolito delle scale su terra che costeggiavano la facciata della casa. Ora vorrei costruire al posto delle scale un portico di mt 3 x... |
Buongiorno a tutti, a breve stipulerò il compromesso per l’acquisto di un appartamento facente parte di una Ristrutturazione edilizia Ricostruttiva. Praticamente il... |
Buongiorno,ho una casa indipendente da ristrutturare da 90 mq che vorrei ampliare, intorno c'è un terreno edificabile sempre di mia proprietà (con volumetria... |
Ciao a tutti, sono in fase di acquisto di un rudere (accatastato in F2) privo di tetto, solai... ci sono solo una parte delle pareti. Non ci sono documenti, immagini o disegni di... |
|
Notizie che trattano Demolizione e ricostruzione con modifica planimetria che potrebbero interessarti
|
Bonus ristrutturazione per la categoria catastale F4Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus fiscale del 50% per le spese di ristrutturazione edilizia è possibile se l'immobile è accatastato in corso di definizione e non in corso di costruzione |
Realizzazione tettoia: quando c'è detrazione fiscale?Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione della tettoia in un immobile abitativo con aumento di volumetria preclude il beneficio della detrazione prevista per lavori di ristrutturazione |
La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus? |
Demolizione e ricostruzione con rispetto della sagomaLeggi e Normative Tecniche - Demolizione e ricostruzione con stessa o diversa sagoma. Quando è possibile considerare gli interventi come ristrutturazione edilizia? La decisione della Cassazione |
Sollevare un tetto per aumento volumetriaTetti e coperture - Come sollevare un tetto esistente senza doverlo abbattere e ricostruire ex novo, realizzando un nuovo volume abitativo nel rispetto delle norme in materia energetica. |
Cosa dice la Cassazione in caso di mancato rispetto dei vincoli paesaggisticiAffittare casa - Quali sono le i criteri per determinare le sanzioni applicabili in caso di intervento edilizio in zona soggetta a vincolo paesaggistico. Cosa dice la Cassazione |
Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua |
Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprioDetrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali |
L'installazione di un condizionatore è sufficiente per avere anche il bonus mobili?Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione di una pompa di calore che comporta risparmio energetico può godere della detrazione sulle ristrutturazioni ed è presupposto per il bonus mobili |