• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-27 16:04:00

Demolizione e ricostruzione con modifica planimetria


Buongiorno a tutti.
Una domanda che non so se sia già stata posta.
Ho letto che per demolire e ricostruire, beneficiando di detrazioni fiscali, bisogna mantenere la volumetria precedente.
Ma se io volessi demolire una villetta a due piani per realizzarne una a un piano solo, per rispettare la volumetria dovrei giocare un pò sulle altezze e allargare la planimetria.
In questo caso verrebbero inficiate le detrazioni o c'è un margine su cui si può variare la planimetria precedente?
L'aggiunta di un box potrebbe essere inglobato nella volumetria.
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jeffrey
Buongiorno. La questione è questa: ho demolito delle scale su terra che costeggiavano la facciata della casa. Ora vorrei costruire al posto delle scale un portico di mt 3 x...
jeffrey 04 Gennaio 2021 ore 10:08 4
Img maxfi
Buongiorno a tutti, a breve stipulerò il compromesso per l’acquisto di un appartamento facente parte di una Ristrutturazione edilizia Ricostruttiva. Praticamente il...
maxfi 22 Settembre 2020 ore 12:45 22
Img ciaomery
Buongiorno,ho una casa indipendente da ristrutturare da 90 mq che vorrei ampliare, intorno c'è un terreno edificabile sempre di mia proprietà (con volumetria...
ciaomery 13 Giugno 2019 ore 12:05 2
Img ale_jandro
Ciao a tutti, sono in fase di acquisto di un rudere (accatastato in F2) privo di tetto, solai... ci sono solo una parte delle pareti. Non ci sono documenti, immagini o disegni di...
ale_jandro 03 Settembre 2017 ore 10:02 4
Img assulirt
Ciao a tutti,ho un quesito:ho visto una villetta a schiera che mi piacerebbe acquistare.Il problema è che sono state fatte delle modifiche già in fase di costruzione...
assulirt 02 Febbraio 2017 ore 15:16 2
Notizie che trattano Demolizione e ricostruzione con modifica planimetria che potrebbero interessarti


Superbonus 110: si può richiedere se c'è un aumento della volumetria?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per interventi di demolizione e ricostruzione per i quali è previsto anche un aumento della volumetria è possibile richiedere la detrazione del Superbonus 110%?

Il Sismabonus 110%: è possibile per l'ampliamento senza demolizione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile il Sismabonus 110 per interventi edilizi di ampliamento senza alcuna opera di demolizione, come di recente è stato specificato dall'Agenzia dell'Entrate?

Il Sismabonus spetta anche a chi demolisce e ricostruisce casa

Affittare casa - Potranno fruire del Sismabonus anche i contribuenti che demoliscono e ricostruiscono l'abitazione. Ecco i chiarimenti forniti in merito dall'Agenzia delle Entrate

Detrazione per demolizione con ricostruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibilità di accedere alla detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie per chi procede con la demolizione e la ricostruzione di un edificio residenziale.

Circolare Agenzia delle Entrate su Bonus risparmio energetico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazioni fiscali per interventi di riqualificazione energetica: i chiarimenti dell?Agenzia delle Entrate con le risposte agli interpelli n. 210/ 2019 e 213/2019

Bonus ristrutturazione per la categoria catastale F4

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus fiscale del 50% per le spese di ristrutturazione edilizia è possibile se l'immobile è accatastato in corso di definizione e non in corso di costruzione

Realizzazione tettoia: quando c'è detrazione fiscale?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione della tettoia in un immobile abitativo con aumento di volumetria preclude il beneficio della detrazione prevista per lavori di ristrutturazione

Niente bonus barriere architettoniche 75% su edifici in costruzione

Affittare casa - Il bonus 75% per gli interventi finalizzati al superamento e all'eliminazione delle barriere architettoniche non è applicabile sugli edifici di nuova costruzione

Bonus fiscali e Piano Casa

Normative - La Risoluzione 4/E del 4 gennaio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce che i bonus fiscali del 36% e del 55% possono essere richiesti anche per alcuni interventi previsti dal Piano Casa.
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI